Da Milano in linea Daniela e Silvia Lazzaroni

dslazzaroni.jpgSiamo estremamente sorprese nel leggere lo sfogo della dott.ssa Gulotta nei nostri confronti, avremmo preferito chiudere i rapporti con lei elegantemente. Purtroppo quanto da lei scritto ci obbliga ad una puntualizzazione che volevamo evitare:

– In data 11 maggio abbiamo presentato le nostre dimissioni dal consiglio direttivo dell’Associazione Eolo a 4 Zampe a seguito di gravi disaccordi : decisione molto dolorosa, ma indispensabile per non annebbiare il lavoro fatto ed il buon nome dell’associazione.

– Desideriamo sottolineare alla dott.ssa Gulotta che i risultati di cui parla sono stati ottenuti con un lavoro sinergico : il Comune di Lipari con disponibilità ed apertura sul problema randagismo ha accettato e portato a termine le nostre richieste, noi ci siamo dedicate all’organizzazione delle campagne ENPA, alla raccolta fondi, ai contatti, alla divulgazione a mezzo stampa dei nostri progetti, alle catture, (con l’aiuto di straordinari volontari), di cani e gatti vaganti su cui effettuare le sterilizzazioni.

– Abbiamo provveduto ad inoltrare con staffette via aerea in Lombardia 40 cuccioli, 4 cani adulti e 11 gatti, con notevoli costi quasi sempre a nostro carico, per non gravare sul bilancio dell’Associazione.

– Riconosciamo alla dott.ssa Gulotta il suo operato medico, in quanto unico chirurgo veterinario al momento presente sulle Isole Eolie.

– Nei giorni scorsi abbiamo organizzato un evento a Milano in onore dei “cuccioli eoliani” da noi trasferiti : le generose donazioni raccolte sono state equamente divise fra ENPA di Monza, ENPA di Voghera, Mondo Gatto di Milano e F.I.B.A., tutte associazioni onlus che li hanno accolti con amore e competenza fino all’affidamento a famiglie fantastiche.

Tutto questo per evidenziare alla dott.ssa Gulotta che il “vero volontariato” è collaborativo e sinergico con enti e persone che si prefiggono lo stesso fine e scopo.

Restiamo quindi basite dinnanzi al rancore che traspare dalle parole  dott.ssa Gulotta nei nostri confronti e vogliamo sottolineare che il nostro impegno di “puro volontariato” continuerà sia alle Isole Eolie che a Milano, in Lombardia e ovunque sia necessario ed utile il nostro intervento, per il bene dei nostri amici animali, indipendentemente dalle sue obiezioni.

Dopo questo chiarimento non risponderemo piu’ ad alcuna provocazione per dedicare le nostre energie al volontariato e agli animali in difficolta’.

Daniela e Silvia Lazzaroni

http://radiobau.it/?p=6655

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/9082_10151493343031359_974043779_n.jpg

Da Milano in linea Daniela e Silvia Lazzaroniultima modifica: 2013-05-31T14:23:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo