Lipari&Cultura

iferlazzo3.jpgGentile Direttore,

in riferimento all’articolo “Lipari&Cultura” di Sivia Carbone apparso sul suo canale di informazione il 19 aprile 2010, vorrei chiarire che il mago/prestigiatore tanto declamato dalla signora Carbone, in occasione del concerto di domenica scorsa, come anche in occasione del concerto dell’Orchestra Filarmonica di Palermo e relativo bouffet, ed in occasione del bouffet organizzato nel corso dell’inaugurazione della mostra “Comunicare Architettura”, ha usufruito della collaborazione economica del Comune di Lipari – Assessorato ai Beni Culturali, ed esattamente nel seguente modo:

– Mostra “Comunicare Architettura” : pagamento bouffet;
– Concerto “Orchestra Filarmonica di Palermo”: pagamento siae – pagamento cachet artisti – pagamento bouffet (Inaugurazione mostra “Miracula in Vitro”;
– XII Settimana della Cultura: pagamento service e siae in occasione del concerto di domenica 18 aprile 2010.

Come vede cara signora Carbone, è facile fare il mago/prestigiatore con i soldi dei contribuenti. Ovviamente questa non vuole essere una polemica, ma solo una doverosa precisazione.  L’Assessorato alla Cultura ed ai Beni Culturali del Comune di Lipari, sia con la precedente che con l’attuale direzione del Museo, ha iniziato una seria e soprattutto fattiva collaborazione, ed ha intenzione di continuarla, se ve ne sarà la possibilità. Ciò al fine di esaltare il valore culturale rappresentato dalla civitas.
Anzi le ricordo, ma questo penso dovrebbe saperlo, che l’organizzazione della mostra ” A ‘nciuria” a partire dal prossimo 1° maggio, proposta dall’Associazione I-Dee all’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Lipari, nasce, ovviamente da una brillante idea dell’artista Emilie Di Paola, ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Lipari ed il Museo Regionale “B. Brea”. Indovini chi paga la proposta presentata dall’Associazione? Beh, non ci vuole una magia per indovinare… guarda caso è sempre il Comune di Lipari. E meno male che sto Comune se ne frega della Cultura… Cordialmente.

Dott. Ivan Ferlazzo
Assessore alla Cultura Comune di Lipari

Lipari&Culturaultima modifica: 2010-04-19T21:10:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo