ULTIME NOTIZIE. Lipari, Nino Merlino è sbarcato sull’isola. Adesso si trova nella casa del cugino Nello Raffaele

nmerlinoa.JPGLipari – “L’eolian-australiano” Nino Merlino finalmente è sbarcato nella sua isola. E’ giunto da Messina con l’aliscafo della Ustica Lines. Adesso si trova a Canneto nella casa del cugino Nello Raffaele. E ha raccontato la sua disavventura. “Ieri pomeriggio ero convinto che l’aliscafo era arrivato a Lipari – ha affermato – e sono sbarcato. E in me dicevo come è cambiata l’isola. E giravo, giravo e non mi orientavo. Fin quando ho compreso che ero finito a Messina. Non ho telefonato ai parenti perchè si era fatto tardi e ho atteso il giorno dopo per raggiungere Lipari. Niente sapendo tutto il can-can che si era scatenato perchè mi davano per disperso. Ma tutto è bene ciò che finisce bene e finalmente ho potuto riabbracciare i miei cari e tranqullizzare anche la moglie e il figlio in Australia e i parenti tutti…”.

LA NOTIZIA PRECEDENTE.

Da 24 ore non si hanno piu’ notizie dell'”eolian-australiano” Nino Merlino. L’isolano, 74 anni, sposato, un figlio, vive a Sydney. E come fa spesso nel periodo estivo raggiunge la sua isola. Dopo il volo in aereo Australia-Italia, ieri intorno alle 13 da Reggio Calabria si era imbarcato sull’aliscafo della “Ustica Lines” per raggiungere Lipari. Ma nell’isola non è mai sbarcato. Al porto di Sottomonastero si era recato il cugino, Nello Raffaele. Ma di Nino Merlino neppure l’ombra. Scattato l’allarme, sull’aliscafo è stato rinvenuto un borsello con documenti e quattrini. Sono stati sentiti alcuni passeggeri e sembrerebbe che l’isolano con valigia sia sbarcato a Messina.  Nino Merlino a Lipari è molto conosciuto e ha parecchi amici. Negli anni 50 aveva anche giocato con la squadra di calcio del Cs Lipari. Della vicenda sono stati informati i carabinieri e immediatamente sono scattate le ricerche. Ma fino ad ora hanno dato esito negativo. Chiunque avesse notizie può contattare il fotografo Nello Raffaele allo 090-9811343.

ULTIME NOTIZIE. Lipari, Nino Merlino è sbarcato sull’isola. Adesso si trova nella casa del cugino Nello Raffaeleultima modifica: 2012-06-02T17:09:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo