Lipari, da domani la tre giorni dedicata ai diversamente abili

cgiannopiccola.jpgdi Corrado Giannò

A distanza di tre anni torna a Lipari la tre giorni dedicata ai diversamente abili ed organizzata dal club “Arietta” di Messina in collaborazione con i “Cantori Popolari delle Isole Eolie”.

Saranno una cinquantina circa i ragazzi che da domani a Domenica prossima giungeranno nel Capoluogo dell’Arcipelago Eoliano per trascorrere momenti di aggregazione e socializzazione.

Diverse, al riguardo, le attività che intraprenderanno e che vedranno anche la partecipazione di amici del posto, resisi spontaneamente disponibili per l’occasione.

Attraverso queste iniziative si intende  giungere ad una sempre più forte integrazione di queste persone meno fortunate di noi con la società, cosicché questo obiettivo non sia più una irraggiungibile chimera ma, piuttosto divenga stimolo per ulteriori quanto mai concreti miglioramenti alla qualità della propria vita, non senza saggiarne gli effetti sulla gente sempre più sensibilizzata ad accorgersi dell’esistenza di questa minoranza capace di stupire con performance sportive, lavori di artigianato e persino attraverso spettacoli di teatro e danza. 

Durante la permanenza a Lipari i ragazzi del Club “Arietta” avranno modo di visitare il Centro Storico, fare un giro dell’isola in barca, assistere ad uno spettacolo musicale offerto dall’Associazione “Frammenti di Sole” ed in particolare partecipare alla S. Messa della Domenica nella Parrocchia di San Giuseppe.

In questa sede ci sembra opportuno ringraziare tutti coloro i quali, nelle maniere diverse, hanno voluto dare un contributo all’iniziativa ed in particolare vanno menzionate la “Compagnia delle Isole”, la “Tarnav”, l’Associazione “Frammenti di Sole” , l’hotel “La Zagara”, il ristorante “La Bussola”, il bar “Il Gabbiano”.

di Salvatore Naso*

Si informano tutti i soci dell’Associazione “Frammenti di Sole ONLUS” che l’assemblea fissata per domenica 26 maggio 2013 è posticipata alla domenica 9 giugno 2013 a causa del protrarsi dei lavori di manutenzione dei locali della sala delle Lettere, gentilmente messa a disposizione per lo svolgimento dell’assemblea dal “Circolo Eoliano Pensionati G. Gisabella”.
Pertanto si invitano i soci a partecipare all’assemblea generale dell’Associazione “Frammenti di Sole ONLUS” fissata per il giorno 9 giugno 2013 presso la Sala delle Lettere con ingresso dal corso Vittorio Emanuele, piazzetta della palma, in prima convocazione alle ore 9.30 ed in seconda convocazione alle ore 10.3.

*Presidente associazione “Frammenti di Sole”

Lipari, da domani la tre giorni dedicata ai diversamente abiliultima modifica: 2013-05-23T17:48:49+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo