Lipari, delegazione alla “Giornata Mondiale della Giuventu'” con il Papa

benedettopapa.jpgGiovedì 25 Marzo, alcuni ragazzi di Lipari, facenti parte del Cammino Neocatecumenale nella Parrocchia San Cristoforo di Canneto, parteciperanno all’incontro con Papa Benedetto XVI che accoglierà  in Piazza San Pietro tutti i giovani in vista della Giornata Mondiale della Gioventù, che sarà celebrata a livello locale in tutte le Chiese il 28 Marzo, Domenica delle Palme. Papa Benedetto XVI, che per la prima volta incontrerà i giovani di sera, rivolgerà il suo messaggio sul tema della XXV GMG che si svolgerà l’anno prossimo a Madrid: “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna” (Mc 10,17). Si alterneranno durante il corso della serata momenti di preghiera e testimonianze, ad altri di musica, un’occasione per fare memoria di questo grande appuntamento promosso da Papa Giovanni Paolo II che per la prima volta si tenne a Roma nel 1985. Saranno presenti per l’occasione il Coro Diocesano e l’orchestra diretti da Mons. Marco Frisina, i cantanti Nek ed Erika Provinzano, l’attrice Beatrice Fazi. Le varie coreografie saranno curate dalla “Star Rose Accademy” di Claudia Koll ed alcuni giovani attori leggeranno dei passi del messaggio del Papa.
Parteciperà alla serata una delegazione di giovani spagnoli, mentre il Pontificio Consiglio per i Laici ha convocato giovani in rappresentanza dei cinque continenti. In piazza sono attesi il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, tutti i Vescovi del Lazio ed altri rappresentanti del Clero. La serata, condotta da Lorena Bianchetti e Rosario Carello, sarà trasmessa in diretta da Tv 2000, e in differita da Rai 1 Sabato 27 Marzo, alle ore 17:45.

Lipari, delegazione alla “Giornata Mondiale della Giuventu'” con il Papaultima modifica: 2010-03-24T16:47:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo