Lipari&depuratore. E i soliti noti…

mirkosaltalamacchia.JPGdi Mirko Saltalamacchia

Acea è una multiutility attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. Nel settore idrico il Gruppo Acea è il principale operatore nazionale con un bacino di utenza di oltre 8 milioni di abitanti. È gestore del servizio idrico integrato  – acquedotto, fognatura e depurazione – negli Ambiti territoriali ottimali di Roma e Frosinone e nelle rispettive province. È presente, inoltre, nelle aree del Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. A Roma la società LaboratoRi esegue ogni anno circa 250.000 analisi sull’acqua potabile distribuita. Ma vediamo un po’ chi c’è nel consiglio di amministrazione:

Presidente: Giancarlo Cremonesi, Amministratore Delegato: Marco Staderini, Consiglieri: Paolo Giorgio Bassi, Francesco Caltagirone*,  Jean Louis Chaussade, Aldo Chiarini, Paolo di Benedetto, Luigi Pelaggi* e Andrea Péruzy. I principali azionisti sono: Comune di Roma – 51%,, GDF Suez S.A. – 10,024%, Francesco Gaetano Caltagirone – 12,993%  e Mercato – 25,983%

 *I nomi segnati identificano “stimati professionisti e imprenditori” già noti agli eoliani, per ver preso parte alla vita pubblica del nostro paese, proponendo idee per lo sviluppo turistico e la salvaguardia del territorio.

Lipari&depuratore. E i soliti noti…ultima modifica: 2011-03-05T20:46:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo