Lipari&depuratore. Lettera aperta al sindaco

amarra2.JPGdi Antonio Marra
Gentile Sign. Mariano Bruno, lei ha l’onore di rappresentarci nella figura di primo cittadino del nostro Comune ed e’ responsabile della tutela del territorio, dell’ambiente e della popolazione residente come da mandato e da promessa effettuata il giorno della sua affermata canditatura a Sindaco di un comune che vanta il merito di essere Patrimonio Unesco. Ricordo le sue solenni parole di impegno per il benessere della popolazione ed il riferimento alla sua devozione per Santa Lucia. Se ne ricorda?
Forse quel tempo e’ lontano ed anche se discorde al suo punto di vista politico-sociale e alla crescita economica di questi luoghi, ho accettato con speranza partecipe il suo sicero proponimento ed apprezzato la sua devozione alla fede che dimostrava un’ancora di sincerita’ ed una morale capace di integra e sana valutazione. Oggi, di fronte ai suoi proponimenti e alla sua confusa e contraddittoria posizione, riferendomi ai gravi sviluppi proposti per le opere del Depuratore di Lipari, non riconosco piu’ la persona e quella sincerita’ di fede a cui si riferiva con propositi propositivi garantendo ai cittadini del suo Comune una serenita’ e chiarezza amministrativa.
La prego di valutare attentamente le sue decisioni e di essere garante nei confronti della popolazione prestando fede alle sue parole piu’ volte dichiarate in pubblica assemblea e cioe’ di essere sempre stato contrario alla scelta di Canneto Dentro come luogo di destinazione dell’impianto di depurazione di Lipari, e di prendere posizione contraria alla follia proposta di tutta l’opera del depuratore inquanto localizzata in aree discordi all’attuale esigenza della popolazione che rappresenta. Quindi ci dimostri di essere capace di non cedere alle pressioni e di essere persona determinata nelle sue affermazioni, perche’ responsabile del benessere di noi tutti e del futuro di questa Isola. Ognuno di noi vivendo questi splendidi luoghi lascia traccia del suo passaggio. Spero che lei non vorra’ lasciarci traccia di un tale disastro ed un tale indelebile ricordo della sua presenza in questa esistenza.
Distinti Saluti.
Lipari&depuratore. Lettera aperta al sindacoultima modifica: 2011-02-04T07:55:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo