Lipari&disabili

email7.jpgVorrei segnalare un grave problema che a molti sfugge, non per disinteresse ma solo perché non tocca molti di noi da vicino.
Ormai tutti i Bar come molti ristoranti hanno preso possesso dei marciapiedi antistanti alla propria attività, io non capisco come i nostri amministratori, passati e presenti, possano permettere ciò anche alla presenza di marciapiede ristretto.
Io invito tutti voi e anche i nostri amministratori, di farvi una bella passeggiata per le vie di Lipari e Canneto, però dovete immedesimarvi (dovete fare finta) di essere un diversamente abile in carrozzina; Ieri ho provato e posso assicurarvi che, in carrozzina e da solo è impossibile, dovreste ogni cinque minuti (cosa ovviamente impossibile) scendere dalla carrozzina e proseguire a piedi.
Senza contare che una persona con questi problemi non può farsi il bagno a mare, senza l’aiuto di qualche buona anima che lo prende in braccio, mettetevi nei loro panni, dover chiedere aiuto per fare vita normale.
E poi tutt’incoro festeggiamo l’isola pedonale fantasma, che magicamente compare e poi scompare, per alcuni c’è e per altri no.

Lettera firmata

Lipari&disabiliultima modifica: 2012-07-22T13:07:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo