Lipari&disoccupazione giovanile. E’ allarme rosso. Le reazioni nel web

samendola2.jpgdi Samuele Amendola

Decine e decine di giovani stanno lasciando le nostre isole per andare alla ricerca di un lavoro fuori…credo che i numeri ormai stiano ad indicare una vera e propria “emigrazione”, non solo verso il nord Italia, ma si torna ad emigrare in Australia, America ed Inghilterra. Le nostre isole continuano ad impoverirsi di menti, braccia, creatività, freschezza che solo una gioventù sana e preparata può dare. Ma ciò che fa più rabbia è che Lipari, quale microcosmo, potrebbe risentire solo marginalmente della crisi mondiale. Qui ci sono GRAVI responsabilità di chi da decenni ha amministrato le nostre isole, ci sono GRAVI responsabilità della classe dirigente dell’isola e GRAVISSIME responsabilità da parte di imprenditori che non riescono a pensare ad altro che al proprio tornaconto personale. STATE UCCIDENDO LIPARI! State annegando quest’isola nel mare della sterilità. SVEGLIATEVI! Oppure tra qualche anno resterà un’isola di soli anziani! Chi di dovere si SVEGLI e si dia una mossa..prima che sia troppo tardi!

Le reazioni nel web.

Angelo Sidoti: Un grido che non troverà risposta in quanto non esiste classe imprenditoriale a Lipari tranne rare eccezioni, non parliamo della classe dirigente politica mediocre ed inconcludente!

Salvatore Agrip: Ciò che dice Samuele è la verità. Sono tante le persone che già sono andate via da questa isola e tanti sta cercando di poterlo fare, i nostri politici rimangono ingessati dentro il palazzo. Cerchiamo di organizzarci, Samuele magari Tu e tanti altri potremmo incontrarci e decidere il da farsi. Che ne dite?

Luciano Mondello: Avevo scritto una lettera qualche tempo fa’. Mi piacerebbe sapere se la nostra amministrazione ha un qualche progetto o delle idee a tal proposito. Bravo Samuele!

Gianna Sidoti: Si deve fare qualcosa!

Lipari&disoccupazione giovanile. E’ allarme rosso. Le reazioni nel webultima modifica: 2013-01-31T15:32:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo