Ho letto le giustificazioni del Responsabile dell’Agenzia Siremar di Lipari, Renato Tripi, su quanto succede in caso di partenza anticipata o posticipata dei mezzi di trasporto.
Non credo che ci sia niente da contestare all’infuori di qualche grave marachella che a volte viene posta in essere dal Comandante che sosta oltre il limite della decenza in attesa di qualche “ritardatario”. Certamente dovrebbe prevalere sempre il buon senso e da ambo le parti, anche se i dieci minuti di ritardo un bravo Comandante li recupera benissimo, se vuole, durante la navigazione. Non posso condividere l’accusa formulata dalla Signora nei confronti del personale dell’Agenzia Siremar di Lipari, soprattutto perchè basata “sul sentire dire”.
Mi risulta invece che i lavoratori delle Agenzie Siremar ed Ustica Lines di Lipari, e ci tengo a precisare di Lipari unitamente alle altre isole eoliane, siano molto attenti e corretti nell’espletare il loro lavoro e sempre disponibili nei confronti degli utenti residenti e non. Il mio quindi vuole essere un gesto di solidarietà e di ringraziamento nei confronti di Renato e dei suoi colleghi.