Da Pirrera in linea Anna Miracula

amiraculapiccola.jpgdi Anna Miracula

Grande entusiamo e partecipazione all’incontro di quest’oggi, tenutosi nella frazione di PIrrera tra i residenti della stessa borgata ed il Sindaco   e  Assessori del Comune di Lipari. Presenti anche molti neo –residenti della frazione, particolarmente attenti e partecipi  alle problematiche che la affliggono da anni.

Era da almeno 10 anni che questa borgata attendeva di incontrare la Pubblica Amministrazione per poter esporre i tanti problemi  che affliggono la zona, dal più grave relativo all’erogazione dell’ acqua(potabile?) dal colorito giallognolo che  da mesi affligge determinate aree , preoccupando chi la immette nei propri serbatoi, alla scarsa anzi assente manutenzione della  strada sia provinciale che parte delle vie comunali le quali da anni sono state dimenticate, la scarsa illuminazione delle strade che le rendono insicure, il degrado dei sentieri e del belvedere di Forgia Vecchia che da anni è abbandonato a se stesso e in balia di balordi ,  e in ultimo ma non meno importante la questione depuratore ,non risoltasi  ,che desta costantemente molta preoccupazione in tutta la frazione.

Il Dott.Giorgianni ha ascoltato in silenzio e con grande interesse tutte le preoccupazioni e le argomentazioni  esposte rassicurando i presenti che farà quanto possibile per poter dare una speranza  a questa frazione nel risolvere almeno le questioni più urgenti ,rammentando il suo recentissimo insediamento da Sindaco e dei moltissimi e gravi problemi già esistenti al Comune di Lipari che dovranno essere affrontati ,alcuni nell’immediato  e che richiederanno moltissime energie e sacrifici.

I cittadini della frazione si sono assunti l’impegno di collaborare con l’amministrazione comunale per quanto possibile e nelle loro forze. L’incontro ha lasciato tutti soddisfatti anche per l’atmosfera familiare e  di piccola comunità che si è ricreato , e che non si viveva ormai da molti anni.

Da Pirrera in linea Anna Miraculaultima modifica: 2012-06-03T22:49:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo