Lipari&nubifragio

Gentile Direttore,

businsabbiatopiccola.jpgdel nubifragio che ieri ha colpito l’isola di Lipari ne ha molto relazionato il Notiziario e ne hanno parlato anche i TG nazionali, e del  fango che  ha ricoperto intere  zone  abbiamo ancora quella sensazione di sinistro e desolante stupore che si prova quando la natura ci mette soltanto  pochi minuti a ricordarci che non siamo padroni di niente.

Ciò non toglie però che l’essere umano  agisca per affrontare,  soccorrere,  rimediare,  e,  terminata l’emergenza, pianifichi  per prevenire.  La lotta per la sopravvivenza ha sempre dovuto fare i conti con la natura, ma la grandezza dell’uomo è sempre stata nella misura di questa lotta. Non per niente  la società moderna, tralasciato il concetto di “Fato”, ha posto le sue basi sull’illuminismo!

Quanto sopra semplicemente per associarmi al sentito” grazie”che già altri cittadini hanno partecipato al Sindaco Marco Giorgianni e alla sua Amministrazione, in virtù della tempestività e dell’efficienza manifestate nell’affrontare la straordinarietà dell’evento.  Poche parole e molti fatti.

Sono certa che il Sindaco avvierà  la necessaria riflessione su alcune annose problematiche del nostro territorio, riflessione che riguarda però anche il senso civico individuale, soprattutto nel rispetto delle regole e nella condivisione del bene comune.

Cordiali saluti,

Maria Carnevale

Lipari&nubifragioultima modifica: 2012-09-17T07:43:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo