Lipari&frutta sequestrata e distrutta. Lettera al sindaco Marco Giorgianni

giacolinodottore.jpgdi Gianni Iacolino*

Apprendo dagli organi di informazione, sino ad oggi non smentiti, che, in seguito ad un sequestro di cinque tonnellate di prodotti vegetali effettuati dalla GdF nel nostro comune, credo per motivi amministrativi, la stessa merce ( alimenti !!! ) veniva distrutta.

Mi chiedo e Le chiedo: siamo diventati tutti indifferenti e spreconi? Terribilmente indifferenti e pericolosamente spreconi? È immaginabile che cinque tonnellate di frutta e verdura vengano distrutti senza essere toccati? É ammissibile che si confondano i concetti di bene alimentare e di merce, dimenticando che il primo assume anche un valore umano ben al di sopra di quello commerciale?

Qualunque difficoltà  a collocare tanto ben di Dio doveva e poteva essere superato con una immediata distribuzione in loco alle famiglie bisognose che sono tantissime e, nel caso di esubero, interessare la Prefettura o la Caritas o le Diocesi in terraferma, o le amministrazioni penitenziarie o la Protezione Civile o tante altre organizzazioni filantropiche in Sicilia, sicuri e soddisfatti di non avere sprecato tante risorse.

Vorrei che, fra i cittadini della nostra comunità e nella cultura politica di chi ci amministra, fossero maturati i tempi per una visione del bene comune che sia alla base di più significativi rapporti sociali che ci portino al recupero di dimensioni più umane e civili. Con questa speranza La saluto cordialmente.

*Consigliere comunale “La Sinistra”

Lipari&frutta sequestrata e distrutta. Lettera al sindaco Marco Giorgianniultima modifica: 2012-06-07T10:27:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo