Lipari, Giorgio Armani in “passerella” a Marina Lunga con il “Main”

Lipari – Dopo Dolce e Gabbana, Giorgio Armani. Con il suo yacht “Main” ha scelto settembre per raggiungere LIpari. Si è ormeggiato nel pontile galleggiante di Marina Lunga.

“Main” è stato realizzato nel cantiere viareggino Codecasa che aveva costruito anche la precedente barca dello stilista. Ci sono voluti tre lunghi anni di lavorazione, per un costo complessivo di 40 milioni di euro. Rispetto la precedente “Mariù”, 51 metri, il “Main” ha una lunghezza fuori tutto di 65 metri e una insolita tonalità di verde militare; una vera novità nella gamma colori dei super yacht legati soprattutto al bianco e al blu.

Interamente costruito in acciaio e alluminio ha un design molto originale e a detta del suo armatore esprime la sua idea di come deve essere vissuto il mare.
Giorgio Armani ha partecipato anche alle fasi di progettazione, lavorando al fianco dei suoi architetti di fiducia, lo studio Ortelli, che aveva progettato gli interni anche per la precedente imbarcazion, e ai designer Franco e Annamaria Della Role del cantiere nautico Codecasa.

 

 

 

 

Sugli interni della barca non si è visto praticamente nulla, l’unica cosa che è trapelata è che si tratta di un arredamento nel complesso molto sobrio e minimalista e che si è sfruttata al massimo la luce naturale per l’illuminazione degli ambienti.

Lipari, Giorgio Armani in “passerella” a Marina Lunga con il “Main”ultima modifica: 2012-09-01T10:21:48+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo