Lipari, i provvedimenti della giunta Bruno

apresidenzapiccola.jpgLipari – La giunta Bruno per i cantieri regionale di lavoro per disoccupati ha richiesto una proroga. In particolare per i lavori che riguardano il sentiero di Fossa Lazzaro a Ginostra, della chiesa di Pianoconte al cimitero e di Monte Rosa. Gli altri lavori invece andranno avanti regolarmente avanti. Riguardano la sistemazioni dei sentieri salita Troffa Lami – Penninella che conduce alla chiesa di Maria SS del Rosario e la realizzazione di un tratto di rete fognante a Mendolita e riqualificazione del piazza del mercato di Lipari, vicino al palazzo delle Poste. I progetti sono stati elaborati dall’architetto Giuseppe Natoli e dall’ingegnere Mauro Berlino. L’importo complessivo stanziato dalla Regione è di oltre 600 mila euro.

Ha organizzato un Centro Sociale Anziani anche a Canneto. E con la proprietaria Giuseppina Maria Profilio, dell’immobile situato nella via Marina Garibaldi, ha proceduto all’adozione dello schema di comodato d’uso gratuito.

Per il Carnevale Eoliano 2011 che si terrà dal 27 all’8′ marzo, ha stanziato 20 mila euro. Ha approvato i criteri attinenti la manifestazione. Al 1′ carro allegorico andranno 4 mila e 100 euro, a seguire 3.600, 3100 e 2600 per ogni carro. Le sfilate dei carri inizieranno domenica 27 febbraio a Canneto e si concluderanno domenica 8 marzo a Lipari.

Ha approvato l’integrazione lavorativa degli agenti di Polizia Municipale e Ausiliari del Traffico a tempo determinato (da 18 ore a 36 ore settimanali). Si tratta di Rosaria Avino, Daniela Castrogiovanni, Gaetano D’Ambra, Bartolomeo Di Pietro, Simona Grella, Bartolo Luca e Rita Mandarano. Stanziata la somma per il mese di febbario di 8.748 euro.

Lipari, i provvedimenti della giunta Brunoultima modifica: 2011-02-19T09:18:42+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo