Lipari. Il sindaco Giorgianni replica “all’attacco” di China

mgiorgiannipiccola2.jpgdi Marco Giorgianni*

Nonostante io abbia deciso di non rispondere alle provocazioni, quanto scritto dal signor Giulio China va oltre ogni limite di sopportazione al punto che, quando entrerò in possesso della nota, che non ho tutt’ora ricevuto e che leggo in forma ridotta su alcuni organi stampa,  mi riservo di tutelare con ogni forma il buon nome del sottoscritto.

L’attività svolta dal sottoscritto e da questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti.

Ho avuto modo, recentemente, di comunicare, anche attraverso delle interviste, le attività prodotte. Non mancherò di farlo anche formalmente nella relazione che la legge prevede il sindaco debba  fare.

Qui, oggi, evito di fare l’elenco di tutte le iniziative attuate con successo dalla mia amministrazione. Certamente so di dovere fare molto ancora: anche per rimediare al disastro economico, sociale e amministrativo, prodotto da chi mi ha preceduto e, in particolare proprio dal signor China che, dopo otto mesi di amministrazione, vorrebbe risolti tutti i problemi che lui, da vice-sindaco, non solo non ha risolto ma ha evidentemente peggiorato.

Non posso dimenticare che lo stesso signor China, a pochi giorni dalla mia elezione, scriveva agli organi competenti per la mancata attività in alcuni settori da parte della  mia amministrazione. Dimenticando che erano proprio i settori dove, fino a qualche giorno prima, l’attore protagonista era stato lui, addirittura nelle vesti di vice-sindaco.

Io non pago cambiali elettorali. Anche perché questo, oltre ad essere contro la mia cultura e alla mia educazione, è del tutto inutile visto il grande consenso che i miei concittadini hanno ritenuto di darmi proprio per impedire che, persone come il signor China, continuassero a governare il comune.

Di tutto quanto scritto dal China solo una cosa è condivisibile e cioè che i cittadini di Lipari si aspettano i cambiamenti che io, molto modestamente e umilmente, provo a porre in essere.

Non ho la bacchetta magica ma spero che, con il lavoro e l’impegno quotidiano e i tempi necessari, riuscirò ad attuare.

Un cambiamento in linea con quello che si aspettano i  cittadini e che è totalmente all’opposto al modo di amministrare rappresentato proprio dal signor China.

*Sindaco Comune di Lipari

Lipari. Il sindaco Giorgianni replica “all’attacco” di Chinaultima modifica: 2013-01-17T16:53:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo