Milazzo, il veliero “Sigismondo” non può rimanere attraccato. Multa “salatissima” di oltre 2 mila euro

fmerlinopiccola.jpgMilazzo – Con lo storico veliero “Sigismondo”, capitan Felice Merlino, con nove turisti al seguito, arriva a Milazzo. Attracca nel porto. Arrivano i marinai della guardia costiera e subito intimano: “Il veliero può rimanere attraccato solamente il tempo necessario di far sbarcare i turisti poi deve lasciare il porto”. Capitan Merlino risponde che c’è mare mosso e non può riprendere la navigazione”. La Cp: “Può andare a Portorosa”. Fatto sta che il veliero è rimasto attraccato nel porto milazzese e ora è arrivata una multa “salatissima” di 2 mila e 65 euro. 

LA LETTERA. Gentile direttore,

il giorno 12 Aprile,abbiamo anticipato il nostro arrivo al porto di Milazzo,comunicando all’autorita’ portuale di messina e alla capitaneria di porto di Milazzo l’entrata in porto,per mettere in sicurezza i miei passeggeri avendo una comunicazione della protezione civile,del arrivo di un miniciclone chiamato Lucy.

Al mio arrivo a Milazzo sono stato intimato ad uscire fuori dal porto o andare al porto di” Porto Rosa”.
Porto in cui la mia unita’ non puo’ entrare per motivi di pescaggio.
Come previsto dal codice della navigazione,in caso  di condizioni meteo avverse,( figuriamoci nel caso del arrivo di un miniciclone…),io ho diritto a mettere al riparo e in Sicurezza i miei paseggeri,e invece? Mi e’ arrivato un verbale di oltre 2000 euro!!!
Mi chiedo “perche’ sono stato verbalizzato”???? E Perche’ tante discriminizioni??? Lo vedremo tramite i DIRITTI MARITTIMI….
Cordiali saluti.
                                          
Capitan Felice Merlino dal Veliero “SIGISMONDO”
Milazzo, il veliero “Sigismondo” non può rimanere attraccato. Multa “salatissima” di oltre 2 mila euroultima modifica: 2012-05-23T15:06:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo