Lipari, in ricordo di Gianluca Trane

gtrane.jpgSi è svolta questa mattina a Lipari la partita di calcetto in ricordo del Sottocapo Nocchiere di Porto/Ms Gianluca Trane, in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari e prematuramente scomparso a causa di uno tragico incidetrane2.jpgnte stradale sulla Olbia-Sassari, durante la frequentazione del corso per il servizio permanente presso l’isola diLa Maddalena.

Il terzo memorial, intitolato al militare che ha prestato servizio al Circomare di Lipari sulla dipendente motovedetta CP 566, è iniziato con la celebrazione della Santa Messa, celebrata dal sempre presente e coinvolgente Mons. Gaetano Sardella presso la chiesa di Maria SS. di Portosalvo, che ha visto la partecipazione degli uomini del Circomare in uniforme, con la presenza delle famiglie e di graditi ospiti.

Dopo una commovente quanto sentita e partecipata funzione eucaristica, due formazioni scelte della locale “forza lavoro” dell’Autorità Marittima, “The Red ” e “The White”, si sono sfidate, in un clima di goliardìa, trane3.jpgin un incontro di calcetto degno di una finale di Champions League, che ha visto la “candida” formazione battere per 3-1 quella “sanguigna”, con marcature di Aiello e Guarnuto (2) ed il solito gol della bandiera di CapitanLa Faucia tener alto il passionale orgoglio.

Successivamente il personale si è spostato, con le famiglie al seguito, presso un noto locale eoliano dove si è svolto un “pranzo sociale”, meritato quanto insperato momento di distensione e relax per tutti gli uomini del Comandante T.V. (CP) Cosimo Bonaccorso, che sono stati impegnati, durante il periodo delle trascorse feste natalizie, nel faticoso trasloco degli uffici di corso Vittorio Emanuele nella nuova sede di Porto Pignataro.

Durante l’indimenticabile momento di aggregazione, tanti sono stati i bei momenti da citare, dal brindisi iniziale del Comandante che ha ringraziato il personale militare dipendente di quello che ha definito “il trane0.jpgpiù bel Circomare d’Italia” fino all’esibizione della “Band”, che ha visto, in MicheleLa Torrealla batteria, la colonna portante del gruppo, con “cover” satiriche eseguite a regola d’arte, grazie alla verve dell’intramontabile Antonio Lonetto ed alla mestrìa del giovane Gabriele Carioti.

L’evento, la cui riuscitissima organizzazione è stata curata in toto dal Luogotenente Cav. Np. Santi Maio, nell’ambito della prosecuzione della “Gestione Bonaccorso”, fino adesso trascorsa all’insegna del cambiamento, a servire da rodaggio in attesa dell’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari.

trane1.jpg

Lipari, in ricordo di Gianluca Traneultima modifica: 2012-01-29T12:40:38+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo