Lipari, la fiction “Edda Ciano e il comunista” commuove anche Pier Francesco Ciano che a luglio visiterà l’Arcipelago

pfciano.jpgLipari – Dopo l’emozione per la fiction tra “Edda Ciano e il comunista”, gli eredi di Benito Mussolini visiteranno le Eolie. Lo ha annunciato Pier Francesco Ciano che visiterà Lipari a luglio in occasione della rassegna cinematografica “Un mare di cinema”, organizzata dal Centro Studi Eoliano. Nel corso di un incontro avuto con il direttore dello stesso Centro Studi Nino Paino, Pier Francesco Ciano ha confidato che non riuscivano a darsi una spiegazione del ritratto di Edda Ciano nuda in una spiaggia che vi è nella loro abitazione e invece la fiction trasmessa da Raiuno è stata utile anche per chiarire il “dilemma”. La scena fu immortatala da Leonida Bongiorno, nella spiaggia di Gelso a Vulcano e l’opera è firmata L.B.

Recentemente Pierfrancesco Ciano e Alessandra Monzini che vivono a Roma sono divenuti genitori, grazie alla nasciata dei gemellini Marzio e matrimonioedda.jpgCarlo, pronipoti di Galeazzo e Edda, figlia del Duce Benito Mussolini. Pierfrancesco, ha deciso di chiamare uno dei due gemelli con il nome del papa’ Marzio, morto nel ’74 e terzogenito della coppia composta da Edda e Galeazzo, ex ministro degli Esteri, una delle figure piu’ controverse dell’intero Regime. Edda e Galeazzo Ciano “ebbero tre figli – ha ricordato Pierfrancesco – ma solo Marzio, ovvero mio padre, ebbe prole: io e mio fratello Lorenzo. Lorenzo non ha figli, mentre io e mia moglie abbiamo dato alla luce questi bei gemelli, che porteranno avanti la dinastia”.

Lipari, la fiction “Edda Ciano e il comunista” commuove anche Pier Francesco Ciano che a luglio visiterà l’Arcipelagoultima modifica: 2011-03-19T09:44:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo