Lipari. La polemica ministro Corrado Clini e la giunta Giorgianni. Le reazioni nel web

cclini.jpgLipari. La polemica ministro Corrado Clini e la giunta Giorgianni. Le reazioni nel web

Salvatore Agrip: E’ possibile che la politica eoliana sia sempre insofferente ai ministri dell’ambiente? Penso che intraprendere un dialogo costruttivo con il ministrero dell’ambiente sia doveroso e improcrastinabile ormai. Invece di inventarsi scuse e motivazioni per entrare in conflitto.

Lucio Raffaele: Se conoscessi Clini forse cambieresti opinione …lui è uno dei responsabili della questione Canneto dentro, dal 98 fino alla nomina di ministro è stato direttore generale del ministero….e cà ti lassu!!!

Gesuele Fonti: Se non ricordo male i 9 mln di euro servivano per altre cose e non per la messa in sicurezza di valle, ponte , calandra, boccetta e bocca vallone, ma non vi meravigliate…!

Nico Russo: Non sempre “scrivere ad ogni costo” è la soluzione migliore e poi il patto di stabilità ha impedito al Comune di spendere i soldi stanziati. Ci sono gli incarichi di progettazione già fatti ma al momento mi sembra che ancora sia tutto fermo. Il Ministero non capisco cosa ci azzecchi.

Giacomo Biviano: A proposito di patto di stabilità…… Sarà una coincidenza… o forse no!!! Ma guarda caso dopo due ore che è stata battuta la mia nota dall’Ansa il Ministro parla di deroga al patto di stabilità per alcune realtà…..Guardacaso il Ministro ha subito risposto dicendo che è opportuno valutare la possibilitò di derogare al patto di stabilità. Guardacaso lo stesso ha subito richiesto un incontro con il sindaco già questa mattina….. MA non è che per caso ha il carbone baagnato. Il ministro circa 15 giorni fa ha risposto alla richiesta di deroga del patto di stabilità per quegli interventi negativamente… capisco che qualcuni sia scettico, o forse non crede alla mie parole…pazienza… Appena posso pubblichero’ le lettere del sindaco e le risposte negative del ministro Clini. Per quanto riguarda gli interventi, per i quali non ho mai fatto nessun riferimento allle opere ma solo ai fondi, anche se non si trattano di valle, ponte , calandra, boccetta e bocca vallone, questo non significa che siano meno importanti. Il senso voerva essere quello di dire che siamo stufi di essere presi in giro e di sentire le solite ipocrisie populiste nel momento delle tragedie. Con tutti i tagli che hanno effettuato, oltre 2 milioni di euro solo per il comune di Lipari, con i vincoli del patto di stabilità che ci impediscon odi spendere i soldi già stanziari o di usare l’avanzo di amministrazione, come si fa a mettere in sicurezza un territorio trattandosi di interventi particolrmente esosi. Avevamo cheisto lo sblocco dal patto solo per quelle somme già stanziate che si riferivano ad opere di messa in sicurezza… e lo stesso Minsitro Clini, in persona, ci ha risposto negativamente…e mi dite cosa c’entra il Ministero?

Giancarlo Pini: E’ che sei troppo potente…!

Angelo Sidoti: Io penso solamente che lo Stato non ha soldi e pertanto vi concede una deroga al Patto di Stabilita’ così vi autofinanziate per questo tipo di investimenti. Attenti pero’ utilizzando questa possibilità ci sono ripercussioni sul Bilancio Comunale!

Lipari. La polemica ministro Corrado Clini e la giunta Giorgianni. Le reazioni nel webultima modifica: 2012-09-19T09:53:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo