Lipari&la tragedia di Gilberto. La salma consegnata ai genitori. Lunedi’ i funerali nella sua isola

gvirgonapiccola.jpgLipari – Non sarà eseguito l’esame autoptico al corpo della sfortunato Gilberto Virgona, 19 anni, che ha perso al vita nel mare della sua isola. Il sostituto procuratore della Repubblica di Barcellona Mirko Piloni, dopo le indagini condotte dai carabinieri, non ha ritenuto necessaria l’autopsia e ha firmato il nulla osta per la consegna della salma ai familiari. Il funerale quasi sicuramente si terrà lunedi’ ad Alicudi. In mattinata si partirà con un vaporetto privato, già prenotato dalla famiglia e saranno in tanti gli amici liparoti che si sono già prenotati per dare l’ultimo saluto a Gilberto nella sua isola Alicudi. I funerali si terranno nel pomeriggio.  

LA NOTA PRECEDENTE. Dopo la tragedia che ha colpito la famiglia di Gilberto Virgona, il ragazzo di gvirgonacernia11.JPG19 anni che ha perso la vita durante una battuta di pesca subacquea nel mare della sua isola di Alicudi, si è ancora in attesa dell’esame autoptico che sarà effettuato nella sala mortuaria del cimitero di Lipari. La disposizione dovrà essere data dal sostituto procuratore della gvirgonacernia2.JPGRepubblica Mirko Piloni. Subito dopo, si terranno i funerali nell’isola di Alicudi. Dal cimitero al porto di Sottomonastero la salma sarà portata a spalla dai tanti amici liparoti che da ieri pomeriggio hanno dato vita ad un vero e proprio pellegrinaggio all’obitorio. Il corpo dell’isolano sarà poi trasferito su un barcone privato per l’ultimo viaggio verso il suo scoglio.

Lipari&la tragedia di Gilberto. La salma consegnata ai genitori. Lunedi’ i funerali nella sua isolaultima modifica: 2012-09-14T10:21:36+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo