Lipari, la “via Crucis” fa tappa a Monte Rosa

di Marina Centorrino

locandinamonterosa.jpg“SULLE ORME DEL TUO AMORE” VIA CRUCIS AL MONTE ROSA a cura della Pastorale Giovanile.

Come da programma si è svolta oggi pomeriggio la Via Crucis organizzata da Padre Lio Raffaele e l’equipe di Pastorale Giovanile lungo il sentiero che conduce alla chiesetta in cima al Monte Rosa.
Le condizioni del tempo favorevoli e lo straordinario panorama hanno fatto da cornice a momenti di riflessione, preghiera e raccoglimento, in un clima di serenità e condivisione.
Durante il percorso sono state meditate le varie Stazioni con messaggi principalmente rivolti al mondo giovanile, ma anche ad ogni uomo chiamato ad essere testimone del Vangelo, nella quotidianità, nella realtà di ogni giorno, con pregi e difetti, diritti e doveri, gioie e sofferenze, in un cammino “sulle orme del Suo Amore” che si realizza nel fare la volontà di Dio.
Giunti alla chiesetta è stata celebrata la S.Messa presieduta da Padre Lio Raffaele, a seguire, un momento di fraternità.
Si ringraziano quanti hanno partecipato a questa iniziativa, grandi e piccini, giovani e anziani, per la presenza, la collaborazione e l’entusiasmo con cui hanno impreziosito i momenti condivisi.

Lipari, la “via Crucis” fa tappa a Monte Rosaultima modifica: 2013-03-20T20:32:34+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo