Lipari. Lauria “la spiaggia di Porto delle Genti dovrà essere recuperata. No al nuovo campo boe… Spero che al piu’ presto sia attivata la fontanella di vico Tindaris…”

blauriagruppo1.JPGLipari – “Porto delle Genti  dovrà tornare ad avere una spiaggia degna di questo nome”. Lo ha ribadito l’assessore Bartolo Lauria (nella foto con il presidente dei geometri Aldo Natoli e con il presidente di Cittadinanza Attiva Benedetto Marcello Tedros). “Ormai è l’unica spiaggia che abbiamo nel centro di Lipari – ha spiegato – sin da piccoli abbiamo fatto i nostri primi bagni in quel litorale, è giusto che sia garantito il ripascimento, tanto piu’ che che ormai da anni c’è l’associazione dell’amico liparoto Francesco Valastro che anche se vive a Firenze, si sta battendo a piu’ non posso per il recupero di quest’ultimo litorale nel centro dell’isola”. “E’ chiaro – ha aggiunto – che non condivido la realizzazione di un nuovo campo boe nella stessa spiaggia che mal si concilia con il recupero e la valorizzazione del litorale”.

Lo stesso assessore Lauria che si era impegnato in tempi brevi al recupero della fontanella di vico Tindaris, a due passi dal corso, ha evidenziato che circa un mese fa aveva sollecitato la collega di giunta Gabriella Berzioli che aveva garantito la funzionalità entro una settimana. I 7 giorni sono già trascorsi da tempo. Spero dunque che possa avvenire al piu’ presto”.

Lipari. Lauria “la spiaggia di Porto delle Genti dovrà essere recuperata. No al nuovo campo boe… Spero che al piu’ presto sia attivata la fontanella di vico Tindaris…”ultima modifica: 2012-10-02T07:45:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo