Lipari, le “battaglie” dell’associazione “Consumatori Eoliani”

bpavone2.jpgdi Bartolo Pavone*

Questo incarico per il quale ringrazio il presidente Vincenzo La Cava e il direttivo, mi permette di poter svolgere all’interno della Comunita’ Eoliania un ruolo molto importante con finalita’ sociali volte alla tutela dei diritti dei singoli e di tutti coloro che ne hanno bisogno nel rispetto della Legge. Poter aiutare tutte le persone in difficolta’, essere utile alla risoluzione dei problemi quotidiani, lavorare per far rispettare il buon funzionamento delle leggi dello Stato rappresenta per me motivo di grande  soddisfazione e di grande responsabilita’ verso tutti i cittadini eoliani. Poter tutelare il diritto alla trasparenza, alla corretta gestione delle procedure amministrative di ogni genere, occuparsi di salute, istruzione, ambiente, ecc…. lo ritengo un servizio molto stimolante ed efficace all’interno della nostra Comunita’ Eoliana. In atto abbiamo dato seguito, a una richiesta di verifica sulle condizione di sicurezza nei luoghi di lavoro nell’ambito scolastico,presentando una diffida extragiudiziale  a chi di competenza e non solo! Quest’associazione ha come unico fine, quello di intraprendere con immediatezza battaglie al fine di tutelare i cittadini eoliani senza perdere tempo inutile in aspetti burocratici e poco produttivi, per questo ho accettato di svolgere questo compito e carpito le finalita’ dell’importanza dello strumento dell’associazione dei consumatori. A tal proposito, vorrei annunciare che l’associazione ha iniziato una class action in favore di tutto il personale docente ed Ata precario che ha lavorato con contratto a tempo determinato, al fine di chiedere ed ottenere il risarcimento dei danni per tutti gli anni di servizio e/o di insegnamento prestati.
A tal proposito, chiunque sia interessato puo’ consultare il nostro blog  http://associazioneconsumatorieoliani.wordpress.com oppure contattare il sottoscritto al n. tel.349-3876466! A breve, ci occuperemo del consumo delle bollette di acqua viste, le recenti lamentele da parte di
molti utenti, di bollette di spazzatura dove, pare che non tutti rispettano il pagamento delle bollette, stiamo predisponendo una conferenza stampa su tutela dei disabili, abbattimento delle barriere architettoniche, tutte quelle problematiche quotidiane che interessano i cittadini anche nei rapporti con la pubblica ecc……Queste verifiche saranno richieste ai sensi della Legge n.241/90 e L.R.10/91.

*Vice presidente dell’associazione Consumatori Eoliani

Lipari, le “battaglie” dell’associazione “Consumatori Eoliani”ultima modifica: 2010-10-01T16:49:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo