Ludica Lipari 1 – Messina Sud 1
Ludica Lipari – Biviano, Fiorenza, Mazzeo, Caruso, Leonardi (dal 93′ Favaloro), Restuccia, Sturniolo, Giunta, Caprara (dal 31′ Morales), Lo Schiavo G., Marino.
Messina Sud: Parisi, Leo (dall’88’ Cannuccio), Tuza, De Luca, Landro, Tavilla, Foresta, Venuti, Vescovo (dal 68′ Ancione), Buda (dal 46′ Trimarchi), Ghartey.
Lipari – Impresa della Ludica che ha pareggiato 1 a 1 con la capolista Messina Sud ed è sempre piu’ vicina alla salvezza. La capolista era sbarcata alle Eolie per fare un solo boccone dei ragazzini del presidente Peppe Cirino e del tecnico Fulvio Caruso. E ci stava riuscendo. Al 16′ passava in vantaggio con un gol di Vescovo, da opportunista in area. Il primo tempo – tutto sommato – si dimostrava equilibrato, per l’impegno della Ludica che nonostante l’inferiorità tecnica, teneva testa ai blasonati avversari.
Nella ripresa altra musica. Il Messina Sud pigiava sull’accelleratore per chiudere la partita. E Vescovo e company cominciavano a “bombardare” la porta di Biviano che grazie alle sue parate (due davvero splendide) evitava il colpo del ko. La legge del calcio è spietata. E al novantesimo con il ritrovato “bomber” Peppe Lo Schiavo, in arte “Juary”, arrivava il gol del pari. L’attaccante in area si ritrovava un pallone d’oro e fulminava Parisi. 1 a 1 il risultato finale. La capolista recrimona, ma i ragazzi liparoti hanno meritato, perchè hanno lottato con determinazione fino al triplice fischio finale dell’arbitro Guerrera di Agrigento.