Lipari, impresa della Ludica che ferma la capolista Messina Sud grazie al gol del ritrovato “bomber” Peppe Lo Schiavo

Ludica Lipari 1 – Messina Sud 1

Ludica ludicaliparipiccola.jpgLipari – Biviano, Fiorenza, Mazzeo, Caruso, Leonardi (dal 93′ Favaloro), Restuccia, Sturniolo, Giunta, Caprara (dal 31′ Morales), Lo Schiavo G., Marino.

Messina Sud: Parisi, Leo (dall’88’ Cannuccio), Tuza, De Luca, Landro, Tavilla, Foresta, Venuti, Vescovo (dal 68′ Ancione), Buda (dal 46′ Trimarchi), Ghartey. 

Lipari – Impresa della Ludica che ha pareggiato 1 a 1 con la capolista Messina Sud ed è sempre piu’ vicina alla salvezza. La capolista era sbarcata alle Eolie per fare un solo boccone dei ragazzini del presidente Peppe Cirino e del tecnico Fulvio Caruso. E ci stava riuscendo. Al 16′ passava in vantaggio con un gol di Vescovo, da opportunista in area. Il primo tempo – tutto sommato – si dimostrava equilibrato, per l’impegno della Ludica che nonostante l’inferiorità tecnica, teneva testa ai blasonati avversari.

Nella ripresa altra musica. Il Messina Sud pigiava sull’accelleratore per chiudere la partita. E Vescovo e company cominciavano a “bombardare” la porta di Biviano che grazie alle sue parate (due davvero splendide) evitava il colpo del ko. La legge del calcio è spietata. E al novantesimo con il ritrovato “bomber” Peppe Lo Schiavo, in arte “Juary”, arrivava il gol del pari. L’attaccante in area si ritrovava un pallone d’oro e fulminava Parisi. 1 a 1 il risultato finale. La capolista recrimona, ma i ragazzi liparoti hanno meritato, perchè hanno lottato con determinazione fino al triplice fischio finale dell’arbitro Guerrera di Agrigento.

Lipari, impresa della Ludica che ferma la capolista Messina Sud grazie al gol del ritrovato “bomber” Peppe Lo Schiavoultima modifica: 2012-03-25T16:58:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo