Lipari&Media, seminario sugli animali domestici

rcandiapiccola.jpgdi Renato Candia*

In occasione dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, con l’Ente Nazionale Protezione Animali e l’Associazione Eolo a 4 zampe Onlus, per la microchippatura, la cura e la sterilizzazione di cani e gatti randagi presenti sul territorio isolano, è stata organizzata una serie di tre incontri, che si svolgeranno presso l’aula magna e il cortile interno di questa Istituzione scolastica (Sede centrale  S.Lucia, via prof. Carnevale), secondo il seguente calendario:

  1. lunedì 19.11: dalle 14,30 alle 16,30;
  2. mercoledì 21.11: dalle 14,30 alle 16,30;
  3. venerdì 23.11: dalle 14,30 alle 16,30;

Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Ilaria CERRATO (Enpa), esperta educatrice cinofila e avranno come argomento un corretto approccio con la convivenza con animali domestici e saranno altresì dedicati ai vari aspetti di sensibilizzazione al rispetto per gli animali in genere.

Sono invitati alunni e loro familiari. Per questa Istituzione scolastica sarà compito dei collaboratori e fiduciari di plesso raccogliere le adesioni, per poter programmare adeguata accoglienza agli incontri. Sono altresì invitati eventuali studenti e famiglie dell’Istituto Comprensivo Lipari 1 e dell’Istituto Superiore Conti, che fossero eventualmente interessati.

*Dirigente scolastico

Lipari&Media, seminario sugli animali domesticiultima modifica: 2012-11-14T14:26:22+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo