Lipari&megaporto. Richiesto un incontro unico. A “furor di popolo”

gbivianopiccola.jpgdi Giacomo Biviano*

Con nota del 10/11/2010, a seguito delle numerose, legittime e condivise richieste avanzate da gran parte dei cittadini, ho chiesto che l’incontro previsto inizialmente per il 24 novembre e spostato successivamente per il prossimo 2 dicembre, venisse esteso a tutti gli interessati, utilizzando, se fosse stato necessario, anche il palazzetto dei congressi. Nonostante la mia richiesta sia stata in parte accolta non posso, però, non condividere le innumerevoli e legittime richieste che si sono susseguite negli ultimi giorni sulla necessità e opportunità di prevedere un unico incontro affinchè la questione venga affrontata compiutamente e  senza il cronometro che indichi lo scadere del tempo. Un unico incontro, infatti, permetterebbe ai progettisti di illustrare il progetto in un arco di tempo sufficiente e di poter rispondere a tutte le domande e perplessità che verranno poste, potendo interloquire con tutti e non dovendo così ripetersi di volta in volta.

Inoltre, un esame unico del progetto con tutti i cittadini e i soggetti interessati permetterebbe a tutti i consiglieri comunali, gli amministratori e le varie forze politiche di capire le perplessità di tutti e recepire meglio le varie istanze. Pertanto, Vi chiedo di riformulare il calendario da voi pubblicizzato prevedendo un unico incontro, presso il Palazzetto dei Congressi, con tutti i consiglieri comunali, gli amministratori, i cittadini e i vari soggetti interessati.  Certo di un vostro immediato e auspicabile riscontro, porgo i migliori saluti.

*Consigliere Comunale Pd – Lipari

Lipari&megaporto. Richiesto un incontro unico. A “furor di popolo”ultima modifica: 2010-11-29T16:52:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo