Lipari, mercoledi’ riaprirà lo stabilimento termale. Ma per ospitare mostre

dstarvaggipiccola.jpgdi Davide Starvaggi*

Sono lieto di comunicare che giorno 13.07.2011 alle ore 10,30 si svolgerà l’inaugurazione e l’apertura al pubblico dell’ex stabilimento termale di San Calogero, che ospiterà l’evento “ INCONTRI MEDITERRANEI GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE ARTI 2011 D’acqua e di storia ” mostra di arte contemporanea.

In attuazione degli obiettivi previsti in convenzione con il comune di Lipari per la valorizzazione e fruizione del sito di San Calogero verrà ospitata la mostra “D’acqua e di storia”, con l’intervento di artisti di fama internazionale e che sarà fruibile al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Le condizioni per dar vita a questo progetto vanno riconosciute all’Amministrazione comunale che ha dato la possibilità di poter rimettere in luce San Calogero, attraverso la sua rifunzionalizzazione e la Cooperativa, in convenzione, è riuscita a trovare un Ente finanziatore che ha investito sul patrimonio comunale in un progetto sociale. Quest’iniziativa arricchisce il patrimonio comunale nonché tutto il territorio, e si candida a diventare tappa fissa per un turismo culturale dalla connotazione internazionale. Si evidenzia inoltre che il Parco Archeologico delle isole Eolie abbia dato massima disponibilità per immettere in questo progetto di valorizzazione la loro esperienza e professionalità, coadiuvando la cooperativa e il comune nel ripristino e nel rendere accessibile l’area archeologica. Segue comunicato stampa a cura dell’organizzatore della mostra, “Fondazione Horcynus Orca”.

*Presidente dell’associazione

Lipari, mercoledi’ riaprirà lo stabilimento termale. Ma per ospitare mostreultima modifica: 2011-07-09T14:17:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo