Lipari&Natale

nat gen.pngDue appuntamenti di festa a Marinacorta per questo Natale 2011.

Sabato 24 Dicembre alle ore 18,00 verrà celebrata la S. Messa nella Chiesa parrocchiale di San Giuseppe. Alla fine Gesù Bambino verrà portato in processione fino alla Chiesa delle Anime del Purgatorio, dove è allestito il Presepe del Mare, ed ivi esposto sull’altare. Il percorso sarà illuminato con fiammelle a petrolio.Il giorno di Natale, alle ore 12,00, i bambini attenderanno i doni che porterà loro Babbo Natale che, a Marinacorta, ormai da alcuni arriva dal mare. Sarà grande festa per tutti con la partecipazione della banda musicale “Città di Lipari”.Ai partecipanti ed alla cittadinanza tutta i migliori auguri dell’Associazione SS.Cosma e Damiano.

Lipari&Nataleultima modifica: 2011-12-24T09:30:02+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Natale

di Salvatore Naso

BNATALE53.jpgQuesta sera alle ore 21.00 presso l’auditorium dell’Immacolata al Castello si svolgerà il concerto di canti popolari natalizi in lingua dialettale “Nasciu lu Bambinieddu” eseguito dalla Compagnia Popolare Liparense
con il patrocinio dell’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Lipari.

La compagnia popolare Liparense in occasione delle feste natalizie aderisce alla campagna in favore della Croce rossa Sez. di Lipari per l’acquisto di un defibrillatore portatile.

Lipari&Nataleultima modifica: 2011-12-21T08:03:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Natale

di Antonio Iacullo
 
presepedelmare1.JPGApprofittando dell’ospitalità dei giornali on line, ci teniamo tantissimo a comunicare alla cittadinanza che, per amore del luogo, delle isole e delle nostre belle tradizioni, abbiamo realizzato un bellissimo presepe nella Chiesetta delle Anime del Purgatorio a Marinacorta. In effetti abbiamo solo ingrandito quello, tanto visitato e apprezzato in estate, dello scorso Natale, aggiungendo elementi di sicuro interesse e liberando l’altare maggiore, con la sua bellissima tela del 1700, e quindi, per questo, rendendone ancora più interessante la visita.
 
Come lo scorso anno, a mezzogiorno del 25 Dicembre, da noi Babbo Natale verrà dal mare per portare i suoi doni per i più piccoli.
Come lo scorso anno, il 6 gennaio, tra tutti i sottoscrittori del Presepe, verranno sorteggiati ben 35 dipinti, dono di artisti eoliani generosi; dipinti di genere diversi che, visitando il Presepe, potrete vedere esposti nei locali della Sacrestia.
 
In effetti il Presepe, disegnato da Peppuccio, è stato realizzato dai soci dell’Associazione SS. Cosma e Damiano, ma sarà “sponsorizzato” da coloro che, con il loro contributo, intendono partecipare. Se la generosità sarà grande, il contributo diventerà ancora più importante, perchè contribuirà ad impinguare quanto già raccolto per i lavori di manutenzione di cui la nostra Chiesetta ha bisogno.
Nel fare i lavori del Presepe abbiamo chiesto la collaborazione di tanti. Ci fa piacere registrare che alcuni di loro hanno offerto gratuitamente la loro opera. Tra questi ci è doveroso ringraziare il fabbro (Roberto Falanga) per i suoi lavoretti in ferro battuto, Palino con i suoi pesci dell’Arca di Noè, Sandro Saccheri con il materiale per realizzare il mare, e tanti altri che all’ombra del loro anonimato si sono resi oltremodo utili, come tutti lo possiamo essere, perchè la bellezza ha bisogno di ognuno di noi, anche di te.
Grazie e Auguri di Buone Feste.
Lipari&Nataleultima modifica: 2011-12-19T19:54:32+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Natale

di Svetlana Roussak

centronaturale1.JPGGli associati del “Centro Commerciale naturale” Lipari”, invitano tutti a visitare i propri esercizi durante le festività proponendo varie iniziative commerciali: Strenna Natalizia, sorteggio, giovedì in coppia e venerdì bambini gratis. La Stella Cometa guiderà i vostri convenienti acquisti. BUONE FESTE.

Lipari&Nataleultima modifica: 2010-12-08T08:45:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Natale

festanatale.jpgdi Svetlana Ferlazzo*

In occasione delle Feste natalizie, il Centro Commerciale Naturale “Isola di Lipari” ha concordato con il Comune di Lipari il posizionamento dell’illuminazione decorativa non soltanto sul Corso Vitt. Emanuele ma anche nelle principali vie limitrofe del Centro Storico, verranno inoltre posizionati diversi Alberi di Natale ed installato un impianto di filodiffusione che diffonderà motivi Natalizi lungo tutto il Corso principale. Ancora su nostra richiesta specifica è stata  programmata a breve una pulizia straordinaria dei tombini e delle vie principali del Centro Storico ed è stata concordata la viabilità limitata sul Corso Vitt. Emanuele nel periodo dal 18 Dicembre al 8 Gennaio. A breve saranno comunicate anche le varie iniziative di offerte, sconti e quant’ altro che i soci del Centro Commerciale Naturale “Isola di Lipari” intendono proporre alla cittadinanza durante le festività.

*Vice presidente Centro commmerciale naturale – Lipari

Lipari&Nataleultima modifica: 2010-11-27T08:03:02+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo