Lipari, “no al depuratore a Canneto Dentro”

depuratorecannetodentro.jpgArt 1 Autonomia e Libertà, pur riconoscendo l’utilità e l’urgenza dell’opera in questione, solleva alcune perplessità sulla ubicazione delle vasche.

Nel rispetto di quei valori che ci legano alla volontà popolare che ha palesemente e ripetutamente contestato tale ubicazione ritenendola impattante dal punto di vista paesaggistico e dannosa per l’economia locale , Art 1 si schiera palesemente contro la realizzazione scriteriata di codesta opera.

 Siamo assolutamente convinti che esistono e possono essere valutate proposte diverse, più economiche e meno invasive pertanto auspichiamo che chi di competenza  si attivi quanto prima per risolvere una situazione di stallo evitando di alimentare cosi le solite voci che vedono nella realizzazione di quest’opera l’ennesima occasione di mala politica in un periodo di profondo stress per i cittadini già oltremodo vessati, incoraggiando così derive populiste pericolose per la pace sociale.

Riteniamo sia necessario promuovere un ulteriore incontro dibattito con la popolazione chiarendo in maniera seria e definitiva la posizione dell’amministrazione.

Puntualizziamo fin da subito che se non viene tenuta in considerazione la volontà popolare,siamo disposti a scendere in strada utilizzando ogni forma di protesta utile a difendere gli interessi della frazione di Canneto!

Il coordinamento cittadino – il consigliere comunale Ugo Bertè

Lipari, “no al depuratore a Canneto Dentro”ultima modifica: 2012-11-22T08:47:13+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo