Lipari&nobile azione. Un plauso pubblico a Peppino Natoli

Gentile direttore,
 
peppinonatolipiccola.jpgIn un tempo di crisi, dove le famiglie non sanno cosa pagare per prima, voglio segnalare un episodio che non può passare inosservato e che non so quanti avrebbero ceduto alla tentazione di comportarsi diversamente.
Nel pomeriggio del 24 maggio alle ore 18 ero in attesa dell’aliscafo proveniente da Milazzo seduto comodamente su una panchina e sicuramente in quel momento di relax il portafoglio mi scivolava dalla tasca posteriore dei pantaloni, cadendo per terra, senza che io me ne accorgessi. Il portafoglio oltre alle carte di credito, la patente e  cose varie, conteneva anche una discreta somma di denaro.
Tornato a casa, verso le ore 19,15, mi rendo conto di aver perso il portafoglio e mentre mi stava assalendo la disperazione e non nascondo anche un senso di malessere mi squilla il telefonino ed era Giuseppe Natoli della biglietteria dell’Ustica Lines che mi comunicava che insieme ad una Signora, della quale non ho potuto sapere il nome, avevano ritrovato per terra il mio portafoglio e che lui stesso ne era in possesso.
Non mancava nulla.
Molti amici ai quali ho raccontato la mia disavventura mi dissero che ero stato fortunato.
Ma la mia fortuna consiste in nient’altro che essermi imbattuto in cittadini onesti e rispettosi.
Grazie di cuore a Giuseppe Natoli e a questa Signora della quale non conosco l’identità.
 
Lettera Firmata
Lipari&nobile azione. Un plauso pubblico a Peppino Natoliultima modifica: 2012-05-27T20:33:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo