Lipari&nubifragio. Lettera aperta a Laura Pasini

di Annalisa Di Piazza

chiesapiccola.jpgAbbiamo appreso dai tg della tua gravidanza, ne siamo felici e ti auguriamo che tutto vada per il meglio e che tu viva nella maniera piu’ serena possibile questo evento meraviglioso.

I tg nazionali hanno giustamente dato spazio a questa notizia e lo trovo anche normale, sei un personaggio pubblico e amato in tutto il mondo. Purtroppo in corrispondenza all’annuncio del  tuo lieto evento, in Sicilia in una tra le isole più belle del mediterraneo, si è abbattuta una calamità naturale che ha messo in ginocchio l’isola di Lipari.{continua} I media pubblici nazionali non hanno ritenuto opportuno mettere a conoscenza il popolo italiano di questo evento, pur trattandosi di una delle isole la cui bellezza viene goduta da molti italiani durante le vacanze estive. Per altro ci sono stati molti danni anche vicino al castello dove si trova un museo che ospita una delle piu’ grandi e importanti raccolte dei resti della civiltà greca in Sicilia, qualcosa che è veramente di tutti noi e che va difeso e custodito al meglio.

In vista di ciò, volevo chiederti se non potessi sfruttare l’attenzione mediatica che c’è in questo momento nei tuoi confronti, per aiutare quest’isola devastata dal nubifragio; sarebbe un gesto meraviglioso per tutti noi e per chi deve ancora venire al mondo!

Ti basterebbe rilasciare un’intervista in cui esprimi la tua preoccupazione per il caso eolie e sarebbe fatta!

Ti scrivo certa di avere un riscontro ed essendo a conoscenza della tua profonda umanità mostrata in altre occasioni.

Lipari&nubifragio. Lettera aperta a Laura Pasiniultima modifica: 2012-09-16T19:43:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo