Lipari, nuova edizione della borsa di studio “Anna Maria Leone”

npainopiccola.jpgdi Nino Paino*

Per onorare la memoria della Dott.ssa Anna Maria Leone, già Presidente del Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani di Lipari, è istituita una borsa di studio biennale da destinare ad uno studente universitario, che presenti una Tesi inerente, per temi e/o argomenti, le Isole Eolie dell’importo di Euro 1.000

Gli aspiranti alla borsa di studio devono essersi laureati nel periodo compreso tra Gennaio 2010 e aleone.jpgNovembre 2011 e possedere i seguenti requisiti:  Essere cittadini italiani e Conseguire una laurea, in qualsiasi disciplina, con un voto non inferiore a 80/110. 

Per partecipare al concorso gli interessati devono presentare o far pervenire, entro il 12 dicembre 2011, alla sede del Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani – Via Maurolico, 15 – 98055 Lipari (Me) – tel. 0909812987, apposita domanda in carta semplice. 

Le domande devono contenere: Generalità e numero di codice fiscale e Recapito a cui indirizzare eventuali comunicazioni. Alla domanda vanno allegati, sempre in carta semplice, i seguenti documenti: 
Certificato di laurea; Copia della Tesi di Laurea e Autocertificazione di nascita e stato di famiglia. 

La documentazione inviata al Centro Studi non verrà restituita.  La Borsa verrà assegnata da un’apposita Commissione Giudicatrice formata dai soci “onorari”.  Il giudizio della commissione è insindacabile.  Non verrà assegnata la Borsa di Studio se non si potranno esaminare almeno tre Tesi di lauree, e l’importo previsto andrà a cumularsi con quello del biennio successivo. La consegna della Borsa e la presentazione della Tesi premiata, avverrà nel mese di dicembre.

*Direttore Centro Studi Eoliano

Lipari, nuova edizione della borsa di studio “Anna Maria Leone”ultima modifica: 2011-11-18T17:43:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo