Lipari&palasport

plagreca4.JPGGentile direttore,

 

ho letto con un pizzico di nostalgia le note di Bartolino Ferlazzo, Ciccio Megna e Adolfo Sabatini, e per un lungo momento anch’io sono ritornato alla fine degli anni ’70 quando con il compianto amico Nicola Biviano, (frequentavo il III° anno) siamo andati sull’area oggi del palazzetto dello Sport per montare le reti della pallavolo e i canestri del basket, dovevamo fare in fretta per evitare che l’area venisse trasformata in parcheggio estivo. C’ero con le squadre dello Snoopy, sia basket sia pallavolo durante gli allenamenti invernali, sotto l’acqua, con il freddo, nelle trasferte domenicali quando andavamo a svegliare qualche compagno a cui non era suonata la sveglia.

Il palazzetto dello Sport è stata una conquista delle generazioni che hanno attraversato da giovani gli anni settanta, una conquista che abbiamo voluto intestare ad un uomo che si è speso totalmente per lo sport  a Lipari, Nicola Biviano, sempre disponibile, generoso e disinteressato, anche all’accesso talvolta, ma sempre con grande amore verso le generazioni più giovani ed in grado di avviare allo sport anche l’altra metà del cielo: le ragazze che sino a quegli anni non praticavano nessuna attività agonistica se non occasionalmente l’atletica.

Ritengo che le osservazioni fatte da Ciccio Megna siano molto serene e serie.

Ritengo che sia il caso, di fronte all’inerzia dell’amministrazione, che il consiglio comunale si faccia carico di predisporre un apposito regolamento per l’uso del Palazzetto.

Come ritengo che sia arrivato il momento di chiedere all’amministrazione, che si è presentata nel 2001 dicendo di aver “aperto” il Palazzetto dello Sport ed il Campo di Calcio “F. Monteleone” di rispettare la parola data e di portare a termine l’iter, nel più breve tempo possibile, al fine di dotare la comunità eoliana di una struttura finalmente agibile, sicura e totalmente fruibile da tutti i nostri giovani.

Cordiali saluti

Pino La Greca

Lipari&palasportultima modifica: 2009-08-07T14:21:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&palasport

judo1.JPGdi Gaetano Bisazza*

Mi fa piacere replicare alla  lettera inviata dal signor Bartolino Ferlazzo che mi lascia piuttosto meravigliato . Come Presidente dell’ASD Sporting Club Judo Lipari ritengo giusto,  per la nostra esperienza pluriennale come utilizzatori della struttura,  fare presente  che l’associazione ha sempre avuto la disponibilità dell’uso del palazzetto nei giorni e nelle ore da noi richieste e a noi assegnate . Per quanto riguarda la “custodia” del palazzetto, se non ne  fosse stata affidata la custodia, cura e manutenzione a qualcuno, in questo caso al signor Massimo Biviano che ne ha fatto evidentemente richiesta molti anni addietro, e che lo gestisce in forma gratuita, con la “ cura del buon padre di famiglia”, senza negare a nessuna associazione l’uso della stessa, previa programmazione di giorni ed orari, in tempo debito, adesso la struttura stessa sarebbe nelle uguali condizioni delle “ Terme di san Calogero”. Ci sembra gratuita quindi la dissertazione di Bartolino in proposito. Credo sia fondamentale che ogni associazione sportiva che desidera effettuare  allenamenti, tornei o quant’altro al N. Biviano, presenti al custode della struttura la programmazione in tempo utile al fine di trovare l’impianto sportivo disponibile. E forse dovremmo tutti ringraziarlo per la pazienza e disponibilità.

*Presidente dell’Asd Sporting  Club Judo Lipari

Lipari&palasportultima modifica: 2009-08-06T14:40:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo