Lipari&Parco, domani tutti a Pianoconte per il “consiglio straordinario”

cmandarano.JPGdi Claudio Mandarano*

L’associazione “La Voce Eoliana” porta a conoscenza che giorno 23 giugno 2010, alle ore 18,30,  nella frazione di Pianoconte, presso i locali del centro sociale, si terrà un consiglio comunale straordinario sul Parco Nazionale delle Isole Eolie, si prega di partecipare tutti in massa, vista la delicatezza e l’importanza dell’argomento, nonché l’incidenza che lo stesso avrà sul futuro dell’intera comunità eoliana.
La Voce Eoliana ringrazia tutti coloro che hanno aderito alla petizione popolare contro l’istituzione/imposizione del Parco Nazionale delle Isole Eolie, permettendo di sfondare il muro delle quattromila firme (4055), tutti cittadini maggiorenni e residenti nel Comune di Lipari,  una percentuale di gran lunga superiore al 50% degli elettori che hanno partecipato alle ultime elezioni comunali.
Tutt’oggi continuiamo a ricevere richieste da parte di cittadini, anche delle isole minori, di poter aderire alla raccolta delle firme, ciò dimostra quanto il problema parco è sentito in tutto l’Arcipelago Eoliano.
Un ringraziamento, in particolare, va fatto anche al Presidente del Consiglio Comunale, rag. Longo, che ha dimostrato grande sensibilità verso questa problematica e per aver convocato, così come richiesto dall’Associazione La Voce Eoliana, un consiglio comunale straordinario nella frazione di Pianoconte che unitamente a Quattropani, sono le più danneggiate dall’istituzione del parco.
Grazie di cuore a tutti.

*Vicepresidente associazione “La Voce Eoliana”

Lipari&Parco, domani tutti a Pianoconte per il “consiglio straordinario”ultima modifica: 2010-06-22T09:50:33+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo