Lipari&navi cisterna, per lo scalo proroga di sei mesi a Bagnamare. Il pontile della Sel “l’alternativa”

marinalungalavori.jpgLipari – Una determina per autorizzare le navi cisterna a scaricare l’acqua a Bagnamare per altri sei mesi. Questo l’esito della riunione che si è tenuta a Messina in prefettura, alla presenza del prefetto Roberto Testa, del sindaco Marco Giorgianni e dei rappresentanti della società Marnavi. Lo scalo della “Società Elettrica Liparese” sarà tenuto in considerazione come alternativo.

C’è di piu’: la società di Domenico Ievoli alla sentenza del giudice di Lipari che ha accolto il ricorso presentato dagli abitanti di Bagnamare, ha proposto appello e la decisione è attesa tra pochi mesi.

Un’annotazione finale: ma perchè dal luglio del 2012, da quando si è pronunciato il giudice di Lipari, nessuno – dicasi nessuno – al Comune – tra amministratori e dirigenti – si è preoccupato di reperire i quattrini (200 mila euro) per realizzare lo scalo definitvo al largo di Pignataro? E invece si continuano a buttare a mare quattrini (8.500 euro…).

LA NOTA PREECDENTE. Lipari – “Ho riferito che una delle alternative per il nuovo scalo delle navi cisterna poteva essere il pontile di Marina Lunga della Società Elettrica Liparese, ma non condivido il sito perchè è ancora piu’ urbanizzato rispetto alla località di Bagnamare”. Questa la risposta sabato scorso del sindaco Marco Giorgianni.

Com’è finita? Da qualche giorno nella via Francesco Crispi, l’impresa di Antonio Scafidi ha iniziato i lavori per collegare la condotta idrica al pontile, visto che le navi sono destinate a utilizzare la struttura della Sel per scaricare l’acqua. Per i lavori la determina comunale è di circa 8 mila e 500 euro.

Nel link che segue l’intervista al sindaco Giorgianni ove si parla anche del pontile della Sel.

http://www.bartolinoleone-eolie.it/giorgianni16032013.wmv

 

youtube.jpg http://www.youtube.com/watch?v=RQPC-kyH5a8&feature=yo…

Lipari&navi cisterna, per lo scalo proroga di sei mesi a Bagnamare. Il pontile della Sel “l’alternativa”ultima modifica: 2013-03-22T13:21:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo