Lipari, per l’ex villetta abusiva appello a “Striscia la Notizia”

SSALTALAMACCHIALIPARIPICCOLA.jpgdi Silvano Saltalamacchia

Invio documenti in risposta dopo la mia lettera di richiesta al Presidente della Repubblica e ricevuta come riscontro dopo circa 10 giorni dalla segreteria del CAPO DELLO STATO GIORGIO NAPOLITANO, a firma Roberto Miucci, riguardante la mia gravissima lamentela  sempre per la mia ex Villetta abusiva di Via Balestrieri di Lipari.

Vi chiedo pertanto fortemente affinche’ sareste disponibili ad intervistarmi presso la vostra sede o venire alle isole Eolie e precisamente a Lipari.
Gravissimo e’ il fatto accadutomi ben 28 anni fa’ dove sono stato sbattuto fuori dalla mia casa insieme alla mia famiglia costruita con sacrifici, dietro sentenza dell’allora giudice della PRETURA DI LIPARI, Dott. INGRASCI’, per essere assegnata al Patrimonio indisponibile del Comune di LiPARI, ma il fatto non fu e non e’ andato  cosi. La stessa mia ex Villetta e’ stata venduta in una asta fallimentare architettata a dovere per essere stata fatta poi acquistata ad un uomo di legge ora in pensione ma allora ex questore dell’ufficio della Questura di Milazzo.

Ad oggi e’ ancora abitata regolarmente da questo signore e il Comune di Lipari ad oggi non ha ancora proceduto ad acquisirla. Io vorrei sapere dalle istituzioni e dalla legge: e’ giusto che un proprietario venga sbattuto fuori dalla propria abitazione perche’abusiva per poi la stessa abitazione abusiva viene fatta acquistare in una asta fallimentare ad una persona di legge? E poi una casa abusiva non puo mai essere venduta in nessun modo.

Lipari, per l’ex villetta abusiva appello a “Striscia la Notizia”ultima modifica: 2012-10-06T08:20:44+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo