Lipari, per la formazione della nuova giunta “grane su grane” ma lunedi’ il sindaco Marco Giorgianni presenterà la squadra

mgiorgiannipiccola.jpgLipari – “Grane su grane” per il nuovo sindaco Marco Giorgianni per la formazione della nuova giunta municipale. Domani per appianare quella con il Pd sbarcherà sull’isola il leader regionale Francantonio Genovese.

I piddini richiedono due posti in giunta (Giacomo Biviano e Maria Carnevale, anche se stamane al sindaco Giorgianni ha manifestato delle perplessità). Ma proprio la richiesta dei “piddini” ha scatenato le ire dei consiglieri dell’Udc Nunziatina D’Alia, Giovanni Sardella e Luciano Profilio eanche di Nuovo Giorno. I rappresentanti dell’Udc nel corso di una riunione che si è tenuta ieri sera con il sindaco Giorgianni sono stati chiari: “noi siamo in cinque e pretendiamo due posti in giunta”. Analoga la richiesta di Nuovo Giorno: “noi siamo in tre spettano a noi due posti in giunta non al Pd…”. E poi c’è il problema di Art. 1. Qui sembra che il sindaco Giorgianni tra i due “litiganti” Alessandro La Cava e Nuccio Russo sia pronto a nominare la moglie dell’ingegnere Vito Russo, Federica Masin, in attesa che possano chiarirsi. 

Per il resto in giunta, per ora, è confermato Bartolo Lauria, Udc. Per la presidenza del consiglio il favorito è Adolfo Sabatini, Nuovo Giorno, per la vice presidenza Daniele Orifici, Futuro e Libertà. Al di la delle beghe, tuttavia, il sindaco Girogianni entro le 12 di lunedi’ presenterà la sua squadra, poi “volerà” a Roma per incontrare il capo dipartimento della protezione civile Franco Gabrielli per definire la questione legata all’emergenza Eolie. Ci sarà il cambio di guardia con l’ex sindaco Mariano Bruno per la nomina di commissario?

Lipari, per la formazione della nuova giunta “grane su grane” ma lunedi’ il sindaco Marco Giorgianni presenterà la squadraultima modifica: 2012-05-19T16:37:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo