Lipari, per la Ludica sconfitta in trasferta

di Roberto Santoro

andrealicari.jpgGara piacevole e senza tatticismi al “Comunale” di Villaggio Annunziata, dove la Piero Mancuso prevale con due reti di scarto su una Ludica Lipari abituata a giocare a viso aperto. Ospiti che, dopo aver fatto le prove generali al 26′ con Rosi, passano in vantaggio al 29′ con Andrea Licari (nella foto) lesto a battere in uscita Passalacqua dopo un lancio di Formica. Locali che riequilibrano il punteggio al 41′ con una prodezza del solito Francesco La Rocca che, sugli sviluppi di un corner di leardo, estrae dal cilindro una battuta al volo di esterno destro. La Piero Mancuso compie il sorpasso al 51′ con una bordata dal limite di Roberto Amorelli che si spegne sotto la traversa della porta difesa da Dino Billè. E dire che l’autore del gol era destinato a sedere inizialmente in panchina, se in fase di riscaldamento prepartita il compagno D’Angelo non avesse accusato un problema muscolare. I messinesi non si fermano più e al 63′ Melo Ruggeri, autentico uomo squadra, imposta un contropiede per Spuria sul cui assist il “sempreverde” Crispino Pagliaro (44 anni) fa da sponda per l’incornata vincente di La Rocca. Sulle dell’entusiasmo, e con gli eoliani ovviamente sbilanciati in avanti, per la serie “il fiuto del gol non ha età”, arriva persino il quarto gol ad opera proprio di Pagliaro, lesto ad avventarsi su una corta respinta di Billè susseguente a un colpo di testa di Ruggeri. E’ il giusto premio per un giocatore che ha fatto la storia del calcio dilettantistico messinese e che a tutt’oggi si allena con impegno ed entusiasmo. Nei minuti di recupero oltre il 90′ Licari (doppietta personale) accorcia leggermente il passivo della Ludica.

PIERO MANCUSO – LUDICA LIPARI 4 – 2

Piero Mancuso: Passalacqua Ga., Arrigo (74′ Celesti), Passalacqua Gi., Santamaria, De Salvo, Ruggeri (86′ Milici), Leardo, Amorelli (63′ Barbaro), Pagliaro C., La Rocca, Spuria. All. Luca Mancuso.

Ludica Lipari: Billè, Formica, Morales (71′ Manfrè), Giunta A., Giunta R., Caprara, Mazzeo (63′ Fiorenza), Rosi, Licari, Sturniolo G., Saltalamacchia (85′ Sturniolo A.). All. Franco Li Castro.

Arbitro: Finocchiaro di Catania.

Reti: 29′ e 93′ Licari, 41′ e 63′ La Rocca, 51′ Amorelli, 83′ Pagliaro.

Lipari, per la Ludica sconfitta in trasfertaultima modifica: 2010-12-05T12:43:13+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo