Lipari&politica. Lettera aperta ad Angela Mazziotta

ggiardina.jpgdi Giovanni Giardina*

Preg/ma  Dott/ssa Mazziotta, “ Presidente Club Unesco Isole Eolie”, volevo ringraziarla per la  lezione di letteratura, che ha voluto promuovere, con la sua scrittura, diretta alla mia persona e dalla quale si evince chiaramente il tentativo d’intimidire e provocare. Era questo il suo intento?

A dire il vero non credevo di essere degno di una sua risposta cosi’ lunga e ricca di contenuto. Non e’ forse, perche’ ho fatto centro?

Nel rinnovare  le mie scuse per aver causato, contro la mia volonta’, offesa al dott. Giovanni Rosa  perche’, non conoscendo ne  lui, ne i suoi lavori, (incapace di dare giudizi),  ho attinto da altri, notizie errate e non rispondenti.   (mea culpa )  Mi accorgo inoltre che si e’ voluto travisare  il contenuto, dove per convenienza si e’ portato sul lato tecnico, mentre il mio intento era mirato alla politica, per il resto rimango sulle mie convinzioni  e  il tempo mi dara’ ragione.

( Io’ sugnu  di puru sangu Eolianu ) Non volendo commentare i suoi 12 anni , Le dico solo e con umilta’,che ancora sono insufficienti per coprire  i miliardi d’ impronte  che ho lasciato, in tutte le sette isole in 36 anni di duro lavoro.( insignito per ben 2 volte  al castello Utveggio di Palermo, per il mio sacrificio e attaccamento al lavoro.) Dice il Papa: “I veri maestri, non vanno alla ricerca di ammirazioni

Mi ha reputato,disfattista   e  catastrofista…(indignato )..Ne sono orgoglioso e sa perche’? Perche’ a Lipari  come me , sono divenuti migliaia, in Italia ,milioni e la cosa non puo’ certo che gratificarmi. Non abbi paura ! Guardi un po’ intorno al mondo e con animo sereno valuti questi uomini sapiens e quello che la natura ci sta riservando giorno dopo giorno e li paragoni infine con i danni  che i miei poteri potrebbero procurare. Da cittadino amministrato, mi vorrebbe togliere anche il diritto di contestare, protestare ,giudicare, rifiutare, questa politica  marcia e  fallita? 

Certamente non mi faro’ condurre a sterili ed inutili polemiche  per via telematica e nel ringraziarla Le faccio omaggio di una poesia, che mi ha accompagnato per tutta la vita e che consiglio a tutti di  portare sempre, come bagaglio personale. Con simpatia e stima , colgo l’occasione per inviarLe cordiali saluti

*Pensionato                    

PREGHIERA! di (Kirk Kligour)

Chiesi a Dio di  essere  forte,  per seguire progetti  grandiosi

ed Egli mi rese debole  per conservarmi nell’umilta’

Domandai a Dio che mi desse la  salute, per realizzare grandi imprese

ed Egli mi ha dato il dolore per comprenderlo meglio

Gli domandai  la ricchezza,  per possedere tutto,

e mi ha lasciato povero,  per non essere egoista

Gli domandai il potere, perche’ gli uomini avessero bisogno di me

ed Egli mi ha dato l’umililiazione, perche’ io avessi bisogno di loro

Domandai a Dio per godere la vita

e mi ha lasciato la vita ,perche’ io potessi essere contento di tutto

Signore ! non ho ricevuto niente di quello che chiedevo

ma mi hai dato tutto quello che avevo bisogno

e quasi contro la mia volonta’

Le preghiere che non feci, furono esaudite

Sii lodato o  mio Signore! 

Fra tutti gli uomini:  nessuno possiede  piu’ di quello che io ho!.

Lipari&politica. Lettera aperta ad Angela Mazziottaultima modifica: 2011-10-31T14:47:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo