Lipari&porti turistici. Convocata conferenza di servizi ma piovono le critiche

portoturisticopiccolo.jpgLipari – Dopo aver approvato il nuovo progetto dei porti turistici, il sindaco Mariano Bruno ha convocato la conferenza dei servizi per il rilascio della concessione demaniale. Si terrà a Palermo nalla sede dell’assessorato regionale del territorio e dell’ambiente lunedi’ 23 aprile alle 13,30. Parteciperanno anche i rappresentanti degli assessorati regionale dei beni culturali e del turismo, il Genio civile opere marittime e la società “Lipari porti” di cui fa parte oltre che il Comune di Lipari, “Condotte d’Acqua di Roma che intende investire 130 milioni di euro per realizzare i porti turistici a Marina Corta, Marina Lunga e Pigntaro. In pratica, circa 400 posti barca. Del nuovo progetto è stato stralciato il potenziamento del porto commerciale.

Critiche sono giunte dal consigliere Adolfo Sabatini, Nuovo Giorno: “A pochi giorni dalla elezioni, la sfacciataggine ed arroganza del sindaco Mariano Bruno si evidenzia nella convocazione della conferenza dei servizi sui porti turistici.

Come il comandante Schettino, il sindaco Bruno cerca di affondare le Eolie con la scellerata approvazione solo dei porti turistici, disinteressandosi del porto commerciale unica vera opera di cui gli Eoliani hanno bisogno”.

Lipari&porti turistici. Convocata conferenza di servizi ma piovono le criticheultima modifica: 2012-04-16T16:53:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo