Lipari, potenziato il Centro Riabilitazione di Canneto

RIABI.JPGLipari – Il commissario dell’Asl 5 Manlio Magistri su sollcecitazione del sindaco Marco Giorgianni ha disposto l’invio di un psicomotricista e un lopgopedista al Centro Riabilitazione di Canneto.

Il dialogo intrapreso dal sindaco Giorgianni con il Commissario Magistri ha – dunque – condotto all’adozione di due importanti deliberazioni da parte dell’Ente.

In accoglimento delle legittime istanze provenienti dalla collettività eoliana l’ASP ha infatti concluso il procedimento diretto a destinare 1 logopedista ed 1 psicomotricista al centro di riabilitazione di Canneto ed i professionisti a breve prenderanno servizio presso la struttura.

È stato inoltre integrato l’organico in servizio presso il Presidio Ospedaliero attraverso l’attribuzione di un nuovo tecnico in attesa di un ulteriore incontro tra le parti diretto a individuare concrete sostenibili soluzioni dirette a rafforzare la tutela della salute pubblica nelle isole.

La Direzionedell’Azienda è infatti particolarmente attenta alle continue segnalazioni provenienti dal sindaco (e da tutti i territori disagiati) che con puntuale attenzione trasferisce le potenziali fonti di disservizi in materia.

Alle Eolie – come è noto – vi sono state continuamente forti proteste per l’organico non adeguato soprattutto nel centro riabilitazione di Canneto. 

Lipari, potenziato il Centro Riabilitazione di Cannetoultima modifica: 2012-11-23T09:00:20+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo