Lipari&rumori molesti. Lettera al sindaco

scarbonepiccola.jpgdi Silvia Carbone
 
Con l’avvio della stagione turistica, sento la necessità di un chiarimento riguardo gli orari IN CUI SI POSSONO EFFETTUARE LAVORI EDILI E/O ALTRO che possano causare rumori molesti ai clienti degli alberghi, e di una rimodulazione del regolamento vigente. Mi risulta che ad oggi tale  regolamento prevede una fascia oraria che va dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
A rigore di logica è evidente che tale orario NON GARANTiSCE la quiete e la tranquillita’ delle persone che si recano in vacanza a Lipari.
 
Realtà turistiche molto avanzate, come Rimini, prevedono fasce orarie di rispetto molto più attente alle necessità degli operatori turistici, riconoscendone il ruolo fondamentale nell’economia delle loro città.
Lavori ordinari : orario estivo  : 9-13 / 16-20. L’esecuzione di lavori disturbanti relativi a demolizioni od escavazioni o l’uso di macchinari rumorosi (martelli demolitori, flessibili, betoniere, seghe, circolari, gru ecc.) sono svolti in tutto il territorio comunale e per tutto l’anno nel seguente orario: aree turistiche nel periodo estivo (1 giugno – 31 agosto)  10-12 / 17-19. Chiedo quindi urgente incontro con gli organi competenti, allo scopo di risolvere al più presto questo grave problema.
Lipari&rumori molesti. Lettera al sindacoultima modifica: 2011-05-30T11:35:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo