Lipari&scegli il tuo nuovo sindaco

asidoti2.jpgCaro direttore,

da circa un mese ho creato su facebook un gruppo che porta il nome “scegli il tuo nuovo sindaco”. Infatti durante il mio soggiorno alle Eolie, nei fine settimana, trovandomi per lavoro fuori Lipari, mi sono chiesto ma chi potrebbe essere il nuovo sindaco di Lipari…..? Quindi ho pensato di coinvolgere degli amici ponendo a loro questa domanda e coinvolgendoli in una discussione più ampia che non e’ solo la scelta del nuovo sindaco di Lipari. Alla data odierna gli iscritti al gruppo sono piu’ di 500 quasi tutti residenti alle Eolie.
Gli interventi sono stati numerosi ed i temi che vengono trattati giornalmente sono altrettanto interessanti.

Dall’animo degli eoliani a mio parere traspare un desiderio di rinnovamento dopo un periodo di totale installo riscontrato in questi 10 anni con l’attuale amministrazione.
La gente e’ stanca di vedere un territorio abbandonato ed uno sviluppo economico pressoche’ inesistente o riservato alle solite lobby.
Il territorio man mano si sta adeguando a ospitare un target di turisti di basso profilo. Inoltre, la mancanza di programmazione da parte di questa amministrazione limita ancora di più il favorire lo sviluppo economico di questo territorio.

La pubblica amministrazione si e’ isolata nel proprio palazzo allontanandosi sempre di più dalla gente ed ha fatto orecchio da mercante al grido di aiuto che dal popolo eoliano e dai loro rappresentanti diventava sempre piu’ insistente.
Insomma accettiamo passivamente tutto quello che ci viene imposto dalla regione provincia stato senza alcun tipo di ribellione e subiamo le inefficienze di questa amministrazione.
Ma questo non può essere imputato solo a chi ci governa  in quanto loro non sono altro che la rappresentazione del voto popolare “sbagliato” espresso nelle precedenti elezioni.

Quindi ognuno di noi deve riflettere sulle proprie scelte passate ed avere la forza di ribellarsi scegliendo le persone che sia in grado veramente di rappresentarle in comune e perché no individuare al proprio interno una nuova classe dirigente ed un nuovo sindaco.
Il gruppo “scegli il tuo nuovo sindaco” si prefigge questo obiettivo.
Ti ringrazio per la disponibilità che mi concedi nel pubblicare questo messaggio che spero arrivi a molti compaesani.  Ciao

Angelo Sidoti

Lipari&scegli il tuo nuovo sindacoultima modifica: 2011-09-23T20:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo