Lipari. Semper fidelis

aziinoavvocato.jpgdi Alfio Ziino
 
Semper fidelis, l’ Arma dei Carabinieri e la professoressa Maria Carnevale.
Leggendo la nota “cui prodest” mi son tornate in mente le affermazioni della professoressa sulla strumentalità delle urla della sinistra sull’ “affaire” delle festicciole private del Presidente Berlusconi, con la di lei collegata sensazione che la richiesta di verità scaturisse da politiche volte solo a picconore il Governo e, magari, da personali lotte per la acquisizione di una qualche poltrona.
 
Gentile professoressa, mi par di capire che se a richiedere un accertamento di legalità sia un qualcuno della sinistra, la cosa sia degna e meritoria. Se detta richiesta è invece avanzata nei confronti di qualcuno della sinistra, la cosa sarebbe strumentale e frutto di una politica obsoleta, noiosa e nociva per i cittadini.
Chiedere di verificare se un consigliere comunale è compatibile o meno con la carica è un diritto riconosciuto al singolo elettore e non vedo perchè chi tale diritto esercita debba darne conto a Lei o a chiunque altro.
 
Piuttosto, dia una mano alla ricerca della verità. Corre voce che altri consiglieri possano trovarsi anche essi in situazione di incompatibilità. Sempre per amore di verità faccia qualche piccola domanda, magari in famiglia.
Lipari. Semper fidelisultima modifica: 2012-07-05T21:53:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo