Lipari, si è dimesso il segretario del Pd Peppe Cincotta. Le reazioni

pcincottaavvocatopiccola.jpgdi Peppe Cincotta

Con la presente comunico di aver rassegnato questa mattina le dimissioni da segretario del PD di Lipari alla segreteria provinciale.

Sono certo di aver agito sempre nell’interesse esclusivo del partito, senza mai aver frapposto interessi di carattere personale.

Per essere chiari, Tiziana De Luca (mia moglie) fa attività politica da tantissimi anni, prima ancora che ci conoscessimo, ed ha sempre partecipato attivamente alla vita politica e sociale del paese, vantando una militanza nel PD da tanti anni, portando avanti tante battaglie nell’interesse della comunità. E’ stata candidata in consiglio comunale con la lista “Eolie nel Cuore” e designata assessore già nella tornata elettorale del 2007, con candidato sindaco Marco Giorgianni,  e credo che ha tutte le carte in regole per ricoprire l’incarico di assessore nell’interesse esclusivo del paese.

LE REAZIONI.

di Pino La Greca

Caro Giuseppe, sapevo della tua volontà ormai da diverse settimane, da quando, cioè, hai rimesso il mandato al Comitato Comunale, e poi ribadendo la tua volontà nell’ultimo incontro di lunedì scorso.  Ritengo, e su questo aspetto, spero che gli altri membri del comitato comunale si dichiarino d’accordo con me, che occorre chiedere, alla luce del mancato tesseramento, che perdura ormai da diversi anni, che l’Unità comunale di Lipari venga commissariata, procedendo, con criteri di trasparenza e democraticità al nuovo tesseramento; soltanto dopo sarà possibile riorganizzare il comitato comunale. 

Sarà cura di tutti noi rapresentare ai segretari regionale e provinciale, l’urgenza di procedere alla nomina del commissario per ripristinare le condizioni di una normale dialettica politica interna.
In merito alla questione che tu citi nella tua nota conosci bene la mia posizione politica e non personale (anche per i rapporti parentali che mi legano alla famiglia di Tiziana), ma di questo avremo modo di parlarne nelle sedi e nei modi più opportuni. Fraterni saluti.
Lipari, si è dimesso il segretario del Pd Peppe Cincotta. Le reazioniultima modifica: 2013-04-13T13:31:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo