Lipari, Sindaco&Dirigente. Partono le interrogazioni al capo dell’amministrazione municipale

asabatini7.jpgdi Adolfo Sabatini*

Ho rilevato che spessissimo la S.S. si assenta dall’isola nella qualità di Sindaco, e non è dato sapere dove Ella si reca. Non voglio immaginare viaggi scollegati da finalità istituzionali e sicuramente sono dovute ad obblighi d’ufficio, ma a mio avviso la Sua intensa attività di viaggiatore produce solo costi (circa  35.000/00 euro l’anno) e nessun vantaggio al Comune da Lei amministrato. A tal fine La INTERROGO per conoscere:

– l’elenco delle Sue missioni a far data dall’inizio del Suo secondo mandato e le relative motivazioni;

– la durate delle singole missioni ed i costi sostenuti per ogni missione;

– il tangibile riscontro della finalità del viaggio ed il relativo beneficio per il Comune di Lipari;

– copia degli atti prodotti limitatamente agli incontri sostenuti. SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA.

Sono pervenute al sottoscritto informazioni in base alle quali la S.S. avrebbe negato al dott. Domenico Russo la fruizione delle ferie maturate e non godute e previste dalla Legge, con un aggravio di spese per L’Ente per un importo che è quantificabile in 20.000,00/25.000,00 euro. Considerate le ultime determinazioni della Sua Giunta relative alla proroga di incarico al dott. Domenico Russo e mancata assunzione del Dirigente vincitore di concorso dott. Stefano Blasco (circostanza che sarà oggetto di separata azione del sottoscritto, con la presente si INTERROGA la S.S. per conoscere se in virtù della proroga di incarico intende concedere le ferie al dott. Domenico Russo ed evitare all’Ente l’aggravio di spese sopra citate. SI RICHIEDE URGENTE RISPOSTA SCRITTA.

*Consigliere comunale Nuovo Giorno

Lipari, Sindaco&Dirigente. Partono le interrogazioni al capo dell’amministrazione municipaleultima modifica: 2010-09-06T09:52:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo