Lipari&Snoopy club. Da domenica si riparte

tennistilipari.jpgPartirà domenica 20 novembre in casa alle 10:00 contro la formazione del C.T. Sommatino il campionato invernale per la formazione tennistica eoliana . Il suddetto campionato da quest’anno non è più  a livello provinciale ma a livello regionale e quindi la formazione del nuovo presidente Fausto Amendola  dovrà affrontare nel proprio girone formazioni di Siracusa , Ragusa e Catania . Particolarmente dure saranno le trasferte a Siracusa alla terza giornata e quella a Ragusa alla settima giornata. Grande comunque è l’entusiasmo da parte dei tennisti della squadra che non vedono l’ora di affrontare nuove sfide al di fuori della realtà provinciale.

Lo Snoopy Club riparte con la consapevolezza dei propri mezzi , nell’ultimo torneo estivo le due formazioni eoliane sono arrivate rispettivamente prima e seconda nei propri gironi, un risultato davvero inaspettato ma frutto dell’abnegazione e dell’amore verso questo sport. Proprio grazie a tali risultati la squadra è stata inserita direttamente in serie c .

Da quest’anno i ragazzi del club hanno fatto proprio il motto “ lo sport è cultura”. Troppe volte quando si parla di sport ci si dimentica che anche l’attivita sportiva ha intrinseca in se’ la cultura. L’attività fisica in tutte le sue forme oltre che fortificare il fisico dell’uomo ne tempra e forgia lo spirito ed il carattere. Lo sport agonistico contribuisce ad infondere nell’uomo la cultura del rispetto dell’avversario, la cultura del sacrificio degli allenamenti, la cultura del non dover vincere a tutti i costi ma essere soddisfatti di se stessi  se si è dato il massimo o comunque si è cercato di farlo per  raggiungere un risultato . Lo  Sport, “nell’accezione più nobile della parola, è un servizio per tutti i cittadini , momento di formazione e crescita per i giovani, fattore di integrazione e socializzazione per l’intera popolazione”.

Un grosso “in bocca al lupo” a tutti i ragazzi della squadra per un campionato pieno di soddisfazioni .

Lipari&Snoopy club. Da domenica si riparteultima modifica: 2011-11-10T13:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo