Lipari&Tennis. Richiesto finanziamento per la riqualificazione dell’impianto

campodatennis.jpgL’Associazione sportiva, ricreativa e culturale “Snoopy Club” ha presentato il progetto denominato “Interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione di un impianto sportivo polifunzionale sito in via Falcone e Borsellino, Loc. Balestrieri” a valere sul Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva a tutte le età e tra tutti gli strati della popolazione destinato al finanziamento in conto capitale di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi ovvero per la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già in essere erogato dal Ministeri per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il progetto prevede una serie di azioni mirate all’ottimizzazione della struttura sportiva liparese e dei campi da tennis, che ne consenta un utilizzo continuativo, sicuro, sostenibile e “per tutti”.

Tra gli interventi previsti, il ripristino di uno dei due campi da gioco che risulta ormai deteriorato e in cattive condizioni, la copertura mediante struttura pressostatica, l’eliminazione delle barriere architettoniche per l’accesso ai campi di persone con ridotta capacità motoria o disabilità, la realizzazione di un campo di bocce e tiro con l’arco, il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi igienici e alcuni interventi volti al risparmio energetico e, di conseguenza, dei consumi.

Le sempre note difficoltà burocratiche, non hanno rappresentato intralcio di fronte alla ferma intenzione da parte dell’associazione di dare al centro sportivo la qualità che merita, per rilanciare lo sport come momento di massima importanza per la società e i suoi giovani da un punto di vista non solo ludico, ma anche didattico, di aggregazione e di benessere. Tale esigenza ha incontrato l’interessamento da parte dell’Amministrazione Giorgianni e in particolare del Presidente del Consiglio Adolfo Sabatini, a cui va un grazie particolare per aver seguito insieme a noi tutto l’iter progettuale. Il Presidente Sabatini, giocatore fino ad alcuni anni fa della squadra di basket Snoopy Club, ha confermato non solo di essere sempre in prima linea nelle battaglie per la promozione dello sport ma anche la sua grande sensibilità e impegno per tutto ciò che può costituire una possibilità per i nostri giovani di avere un luogo aggregazione, socialità e divertimento “sano”. Non resta dunque che augurarsi che il progetto venga presto approvato e finanziato.

Il Consiglio Direttivo dello “Snoopy Club”

Lipari&Tennis. Richiesto finanziamento per la riqualificazione dell’impiantoultima modifica: 2013-06-25T22:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo