LIPARI, TRAGHETTO SIREMAR CONTRO IL MOLO. PER FORTUNA NON VI SONO STATI FERITI

1669393614.JPGLIPARI – Traghetto contro il molo nella maggiore isola delle Eolie.

E’ accaduto al traghetto della Siremar “Pietro Novelli”, proveniente da Salina. L’incidnete si è verificato alle 17,20. Per fortuna a bordo non vi sono 606115358.JPGstati feriti tra i 19 passeggeri e i componenti dell’equipaggio, ma non sono mancati gli attimi di panico, perchè l’impatto del mezzo con il molo è stato talmente violento che la struttura portuale è rimasta notevolmente danneggiata.

Anche la nave della società di Stato è rimasta danneggiata a poppa soprattutto nello spigolo di sinistra. Secondo le prime indagine che sono state avviate, si sarebbe trattato di un problema tecnico. Il traghetto stava effettuando la manovra di attracco nella banchina di Sottomonastero, ma nel momento in cui doveva rallentare la velocità, qualcosa nel meccanismo non ha funzionato e si è schiantata nel porto.

423673774.JPG

Alla scena hanno assistito gli ormeggiatori che erano pronti per la manovra di attracco e numerosi passeggeri che dovevano imbarcarsi per Milazzo. Sull’incidente la guardia costiera ha subito avviato una indagine. Il comandante di Porto Luca Politi e capo Massimo La Fauci si sono recati a bordo per interrogare il comandante e i componenti dell’equipaggio. Sul posto si sono anche recati i carabinieri per i rilievi di legge. La nave che è stato accertato non imbarca acqua, è stata quindi autorizzata a partire alla volta di Milazzo ove sarà sottoposta alle verifiche tecniche.

LIPARI, TRAGHETTO SIREMAR CONTRO IL MOLO. PER FORTUNA NON VI SONO STATI FERITIultima modifica: 2008-10-01T18:40:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo